• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

  1. Dall'altra parte della scrivania

    Ho sempre avuto una particolare ammirazione per gli psicologi e per tutte quelle figure professionali che aiutano gli altri.
    Loro sono e restano una certezza.

    Ma quante volte entrando in un ambulatorio, di fronte ad uno psichiatra, psicologo o psicoterapeuta, mi sono chiesta: chi è costui? Chi è questo medico della mente, del nulla di tangibile: il pensiero? Chi è questa persona che vuole varcare i confini della mia sofferenza per entrare dentro la mia anima (che non risiede
    ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. Riflessioni

    Seduta sulla scrivania della mia stanza, mentre fumo una sigaretta non posso che pensare all'ultimo periodo, o forse agli ultimi tre anni. Quante cose sono cambiate, quanto sono cambiata io. Una cosa però non è cambiata, il mio grande disgusto per il genere umano. L'uomo, e qui non intendo uomo mediante la differenza dei sessi, ma a livello generico, come essere vivente, ha una cattiveria che oserei definire innata. Non è bello che nel luogo in cui vivi tutti sappiano cose del tuo passato che vorresti ...

    Updated 15-09-2012 at 18.05.21 by BlackDarkness

    Categorie
    Uncategorized
  3. Que pasa por la calle #2

    La Mima, oltre che brava cuoca, è una donna spettacolare. Ha appena 60 anni ma ne dimostra meno, capelli corti castani con riflessi rossi, carnagione più scura di Ilda, occhi scuri, e tanta energia per occuparsi di tutto, dalla casa ai nipoti; è lei che “tira avanti la baracca”, cucina, lava, sistema, pulisce... Certo sua figlia Marielby l'aiuta tanto ma quando non è al lavoro. La Mima ti dice sempre tutto in faccia, come lo pensa (ovviamente coi dovuti modi); e si preoccupa che tu stia ...
    Categorie
    Uncategorized
  4. Psicologo ed email: perché le persone ci scrivono?

    Per rispondere anche ad una semplice mail di richiesta di informazioni e’ necessario capire la domanda che ci viene posta, analizzando anche il perché viene fatta proprio quella e non un’altra. A volte vi sono domande che sottintendono insicurezze e la nostra risposta dovrà tenerne conto.

    Per saperne di più leggi l'articolo completo...
  5. Que pasa por la calle #1


    Se me l'avessero detto 4-5 mesi fa non ci avrei creduto nemmeno un po'. Invece...

    Davide me ne parlava tanto, anche involontariamente: “E' un posto fantastico, mi sento come a casa...sto proprio bene, come vorrei sentirmi sempre, durante tutto l'anno.” E a furia di parlarne mi aveva più che incuriosito! Io mi incanto come una bimba davanti alla vetrina dei giocattoli quando sento qualcuno parlarmi di posti che non ho mai visto, magari anche dall'altra parte del mondo.
    ...

    Updated 21-08-2012 at 00.21.20 by darcylia

    Categorie
    Uncategorized
Pagina 11 di 314 PrimoPrimo ... 9101112132161111 ... UltimoUltimo

Privacy Policy