• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

Pomeriggio intenso.

Vota questo post
Oggi ho conosciuto la scuola e le persone (almeno una parte) con cui lavorerò. E’ veramente buffa questa cosa che si trova a non più di 500m dalla mia terapeuta. Quasi che un destino particolare mi stesse portando li. A ruotare attorno a un qualche centro, a un cuore…
La scuola è ben tenuta. Questo mi sembra già un buon segno. Ho parlato con la coordinatrice didattica, la responsabile del settore scientifico e la direttrice. Persone disponibili. Almeno questa è l’impressione che mi hanno fatto. La direttrice è piacevole. Sarei stata ore a chiacchierare con lei, le piace parlare ed è contenta di avere nuovi insegnanti. I ragazzi non avranno libri di testo, per cui per me ci sarà anche la sfida di preparare lezioni su misura, fatte apposta per loro. Ecco, pensando “ragazzi”, scrivendo “ragazzi”, pronunciando questa parola, sento un guizzo nel petto. È una sensazione che mi piace. Direi che sono pronta per questa sfida. Magari con qualche tremarella, ma pronta!

La seduta…
Non so, a volte ho l’impressione di…prendere troppo spazio. Di portare troppo. Tanto. M. mi ha fatto notare quanto siano intense, le sedute. Lei è contenta dei passi che sto facendo. Oggi me lo ha detto chiaramente. Ma chissà se non “parlo troppo”…non c’è mai una volta in cui ci si ritrovi a corto di argomenti…è sempre lei a dire: “Chiudiamo per oggi”.
E che fatica, oggi…è ancora una fatica, per me, parlare di certe cose. Molto. Sento tutto il corpo che si contrae, quasi volesse opporsi, a questo mio parlare. E oggi uscita mi sono resa conto di essere distrutta, fisicamente. Stanca come se avessi corso una maratona. Continuando a sbadigliare, senza poterci fare niente. E’ un periodo, in verità, che lo sbadiglio mi viene molto facile. E non è sonno…
Ma oggi era veramente una cosa incredibile…uno dietro l’altro…

Bene, stasera, dopo tutto questo, mi merito davvero riposo e relax…
Categorie
Uncategorized

Commenti

Privacy Policy