• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

scapin12

  1. ricerca: la pigrizia degli adolescenti


    gli adolescenti diventano sempre più pigri e obesi: almeno quelle statunitensi. Non si capisce se la colpa sia loro o se ci siano interessi più precisi. Nell'ordine i responsabili ultimi sono: il computer in tutte le sue forme, l'abbondanza, l'assenza di stimoli ideologici ecc...Ma nella ricerca manca l'analisi delle responsabilità iniziali, quelle che stanno alla base dei comportamenti sociali. Insomma, qualcuno ha interesse che gli adolescenti crescano pigri? e perché questo tipo ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. vuoto d'interesse a psicologia

    Ho fatto una chiaccherata con alcuni studenti di psicologia e mi sono sentito male, perchè ho scoperto un vuoto impressionante. Il vuoto di chi non sa perché si trova in quella facoltà, che cosa cercherà di fare dopo, non dico che cosa riuscirà, o da che parte vuole girarsi. Non parliamo poi di saper distinguere a grandi linee una disciplina dall'altra, perché di questo ha proprio colpa la stessa universiatà. Com'è possibile scegliere la specializzazione se non si hanno le basi di conoscenza minime? ...
    Categorie
    Uncategorized

Privacy Policy