• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

  1. ricerca: la pigrizia degli adolescenti


    gli adolescenti diventano sempre più pigri e obesi: almeno quelle statunitensi. Non si capisce se la colpa sia loro o se ci siano interessi più precisi. Nell'ordine i responsabili ultimi sono: il computer in tutte le sue forme, l'abbondanza, l'assenza di stimoli ideologici ecc...Ma nella ricerca manca l'analisi delle responsabilità iniziali, quelle che stanno alla base dei comportamenti sociali. Insomma, qualcuno ha interesse che gli adolescenti crescano pigri? e perché questo tipo ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. Riportando tutto a casa #2

    E poi....e poi c'è la settimana del teatro. Anzi, la settimana di Perchè La Notte, di Errare Humanum Est e del Cantamaggio. In tutto circa 10 giorni di tour de force, sicuramente stancanti e frenetici.....ma così belli!!!!

    Prima lo spettacolo di Perchè La Notte, a cominciare dalle prove generali di lunedì, fino a notte fonda, quando non ne potresti già più di una giornata di lavoro.
    Arrivi lì e....puff, sparisce tutto, ti ritrovi catapultato in un altro mondo anzi, di più: ...

    Updated 07-05-2012 at 00.03.28 by darcylia

    Categorie
    Uncategorized
  3. Riportando tutto a casa #1

    Adesso raccolgo tutto. Ma proprio tutto, nei minimi dettagli, per non perdere nulla, per riassaporare tutto quello che ho vissuto. Voglio portarmelo dietro, con me, soprattutto nei momenti più pesanti, difficili....per ricordarmi che il bello c'è. Ed è ancora più bello, forte, importante.
    Basta poco.

    Prendi, ad esempio, un fine settimana su all'Osservanza.
    A cominciare da venerdì sera.
    Arrivi su con lo zainone, 2 chitarre e tanta stanchezza perchè hai sulle spalle
    ...

    Updated 06-05-2012 at 01.07.03 by darcylia

    Categorie
    Uncategorized
  4. La strega e l'armadio

    Ho sognato un armadio nella stanza in costruzione, pieno di cose vecchie.

    C'è sempre questa stanza in più nei miei sogni, in casa mia avanza una stanza, è al binario nove e tre quarti, ha ragione la Rowling, che il binario nove e tre quarti esiste:))
    Categorie
    Uncategorized
  5. Strimpellare

    molta parte del mio tempo l'ho trascorsa in camera di cadira e nello studio.

    le stanze più abitate da me sola erano lo studio e la cosiddetta "camera di cadira",chiamata così da mia madre perchè lì c'erano i mobili di sua zia.

    Ci strimpellavo la chitarra con mio fratello più grande, lì lui mi insegnò quello che mi occorreva per suonare la mia prima canzone: " la famiglia dei Gobbò":)ohibò

    Bastavano La+, Mi+, Re+, che poi bastavano ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 13 di 314 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy