• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

1. ......

[url=http://www.youtube.com/watch?v=SD5engyVXe0]YouTube - Genesis - Firth Of Fifth[/url]
    Categorie
    Uncategorized
  2. tante volte

tante volte si ritorna sui propri passi, quanti passi si percorrono senza voltarsi indietro.
    Tanti passi, e in ciascuno è poggiato il peso del momento.
    Quando percorri il giorno, ti accorgi fin fine di aver scordato questo o quello, e torni col pensiero a riprenderlo, ma è ormai scomparso.
    Chi avrà trovato quel sorriso mancato, chi avrà raccolto per terra la sosta che non ti sei concessa, chi avrà colto il fiore del tuo cruccio, o il sapore buono del caffè, o l'aria tersa che ...
    Categorie
    Uncategorized
  3. .......

Dodici anni e nuotavo presto nel mare che era una tavola, a quell'ora.
    Non c'era nessuno alle sette del mattino, e questa potrebbe chiamarsi, come già qualcuno ha detto, apologia del nuotatore solitario.
    Ero libera, allora, e allargavo le braccia tipo Titanic: "Siamo padroni del mondo!"
    Avevo preso l'abitudine di prendere il primo autobus, a casa non c'era nessuno e potevo badare a me stessa, in quelle lunghe estati.
    Mi alzavo presto, una borsina di paglia ...
    Categorie
    Uncategorized
  4. Cos'è la vita?

La vita è... un attimo fuggente,
    è una costante travolgente
    della piccolezza dell'umana gente.

Cos'è la vita?
    La vita è... un terreno passaggio
    fatto di immagini e suoni,
    di realtà e di illusioni,
    di amorie e di passioni.

Cos'è la vita?
    La vita è...aggrapparsi alla speranza
    di una realtà non terrena,
    di un cuore che sprigiona
    un infinito amore.
    Categorie
    Uncategorized
  5. Sviluppo linguaggio e comunicazione

Camaioni (a cura di):” La Teoria della Mente. Origini, sviluppo e patologia”.
    Il presente lavoro mi stimola per dare anche un’altra possibile spiegazione:
    La mia prospettiva parte dall’assunto dell’arbitrarietà dei segni e per tentare una spiegazione utilizzerò la mia riflessione sulla teoria della mente. Cito testualmente un passo del contributo di Alan M. Leslie:
    <<Il bambino di due anni fa finta che una banana sia un telefono ( il bambino vede un oggetto sul tavolo ...
    Categorie
    Uncategorized

Privacy Policy