• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

  1. Le basi di un forum e come vengono gestite le problematiche

    Non tutti quelli che arrivano qui forse hanno ben chiaro cosa vuol dire essere in un forum e la gerarchia che c'è dietro alla gestione di esso.
    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza anche per capire il ruolo che molti di noi hanno nella community di OPs.
    A questo proposito trovo molto ben fatta questa descrizione presente su Wikipedia:
    Amministratori [Haruka]
    Gli amministratori sono i gestori di un forum e possiedono la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi ...
  2. Senza te-nsione

    Ci sono persone che ti fanno tenere sempre l'adrenalina alta.

    Talmente alta che ogni giorno non sai mai cosa potrebbe accadere, se sarà gioia, dolore, guerra o pace.
    Imprevedibile come i temporali estivi.

    E su quest'imprevedibilità ti puoi solo sintonizzare.

    Si impara a cogliere i dettagli, a prevedere segnali, a cambiare il proprio umore in relazione a quello dell'altro.
    S'impara velocissimamente ad adeguarsi.

    Ma prima o poi pensi: ...
    Categorie
    Uncategorized
  3. Stanza Mercatino: nuovo nome e nuovo regolamento :)

    Una delle stanze più frequentate del nostro forum è senza dubbio la stanza "Vendo/compro" che da oggi prende il nome di Mercatino di Opsonline!

    E' il posto giusto se volete trovare appunti, libri, colleghi per nuovi progetti e tanto altro ancora

    E' possibile postare annunci di vendita per libri e quanto altro ma per quanto riguarda gli appunti, è necessario prima effettuare la procedura di accredito seguendo le indicazioni riportate a questo indirizzo ...

    Updated 10-06-2014 at 21.05.32 by Haruka (aggiunte le categorie :D)

    Categorie
    Community Management , ‎ Novità dal forum
  4. Quando scrivevo i titoli in inglese

    La scrittura è un piacere che mi coglie a fasi alterne, come ho di recente scritto qui nel mio profilo, alla voce "interessi".

    La mia seconda casa è stata la piattaforma di Splinder, che ad un certo punto ha pensato bene (no, male, molto male) di chiudere i battenti. Lì avevo un blog con un template che mi piaceva davvero tanto: molto dark, molto buio, con l'immagine di un maestoso albero dalla chioma ampiamente ramificata, sospeso nel vuoto, che aleggiava sul suolo in cui ...
    Categorie
    Uncategorized
  5. forum in trasformazione

    Bene bene bene .
    Il nostro forum è in questi giorni caratterizzato da un interessante scossone di metamorfosi, tante novità che lo stanno rendendo ancora più divertente

    Vedi mai che mi torni la voglia di riutilizzare questo spazio; uno spazio in cui, nella prima versione, scrissi molto di me, delle mie esperienze, di quello che mi accadeva più o meno quotidianamente.

    Le mode vanno e vengono e con esse prendono piede nuove e diverse forme di comunicazione. ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 3 di 314 PrimoPrimo 123451353103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy