• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Per il rotto della cuffia....

Vota questo post
....(come si suol dire) ma....
CE L'HO FATTAAAA!!!!!!

Ho trovato un posto dove fare tirocinio e proprio stamattina sono andata a far firmare i moduli.
Ufficialmente la mia tutor sarà la Pombeni, che è stata la mia relatrice per la tesi, e (sempre ufficialmente) il mio tirocinio si svolgerà al CE.TRANS. di Cesena, un centro per la transizione (dalla scuola al mondo del lavoro, da un tipo di lavoro ad un altro, ecc.) che svolge appunto un azione di consulenza orientativa per chi si trova ad affrontare una transizione.
L'ambito è quello della psicologia dell'orientamento, lo stesso ambito su cui ho svolto la mia tesi e nel quale vorrei poter lavorare in futuro.
Però.... ufficiosamente sarà seguita da un collaboratore della prof.ssa e svolgerò questi miei primi 6 mesi presso una struttura di Forlì.
Inizialmente mi occuperò di attività prettamente d'ufficio, ma se saprò cavarmela e farmi valere allora potrò svolgere gli altri 6 mesi presso un centro per l'impiego, a diretto contatto con gli utenti!

Sono molto, molto contenta.
Non solo perchè posso restare nell'ambito dell'orientamento ma perchè potrò anche capire cosa significa finalmente fare orientamento, concretamente, potrò imparare, fare esperienza.
So bene che parto da zero. E' inutile negarlo: si esce dall'università che si sa ben poco.
Ma so anche che posso mettermi in gioco, tirare fuori tutte le mie capacità....e che in un futuro questa esperienza potrebbe diventare una concreta realtà lavorativa!!!!
Non male come prospettiva (anche se ancora lontana).
Non male come occasione. Soprattutto se si considera che nella zona di Bologna è difficile essere assunti in centri per l'impiego.
E di questa opportunità devo ringraziare tantissimo la prof che in pochissimo tempo è riuscita a trovare questa soluzione (se solo l'avessi contattata prima e non avessi voluto fare solo di testa mia ).
Certo, ora sarò di nuovo una pendolare......ma per una buonissima causa!!!!!
E chi sa che tra un po' di tempo io mi ritrovi....





05-03-2006 022
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy