• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Tutto alla rinfusa

Vota questo post
Mazza, che sfacchinata questo weekend!!!
Liberare tutte le cantine.....è impressionante.....si riesce ad accumulare tanta di quella robaccia e tanto di quel ciarpame....
Ma il metodo di mio padre è sempre il migliore: "Ma butta via tutto!!!!!"
Morale della favola: ora le cantine sono quasi vuote, e da stamattina ci sono i muratori che lavorano e trapanano allegramente (che goduria....sembra che lavorino in camera mia e non 2 piani sotto!!).
-----------------------------------------------------------------------------------

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'uscita di sabato sera.
Inizialmente me la prefiguravo come una serata pallosa, con poco da dire, molti silenzi imbarazzanti.....situazione alquanto prevedibile quando le persone con cui esci sono "amiche" ma fino a un certo punto....
Invece mi sono ricreduta.
Sarà perchè Marco è stato più brillante del solito (quante cazzate!!!!! ), sarà che c'era pure Giuliano, Monica l'ho vista un po' stanca.....e poi Claudio che non vedevo da tanto tempo.
E ogni volta che lo vedo riesce a stupirmi: ma quante cose sa????? So che è una persona curiosa, con molta voglia di sapere conoscere.....ma non mi ero mai resa conto di quanto lo fosse.
E' un piacere per me parlare con una persona come lui, anche se ci faccio la figura dell'ignorante (a confronto). So bene di non avere così tante conoscenze....e questo un po' mi imbarazza, ma parlando con lui sabato sera ho scoperto che in fondo non siamo così "diversi", che abbiamo qualcosa in comune.
In particolare in ambito musicale (e ti pareva ).
Entrambi amiamo i musical, e in particolare Jesus Christ Superstar!!!! L'interesse per i contenuti, i testi delle canzoni.....PFM, Battiato, Einaudi, Capossela.....i film..... Non pensavo
E ne sono molto felice perchè forse ho trovato un'altra persona che mi può capire.
Mi ha dato dei consigli musicali....."ascoltati i Sonata Arctica"....
Intanto appena recupero i Pain of Salvation dal pc di mio fratello me li ascolto per bene.
Poi chiederò un parere anche a Valerio (ho notato moooolte affinità tra lui e Claudio.....se fosse uscito con noi credo che si sarebbe trovato bene).
-----------------------------------------------------------------------------------

Ho deciso: ho preso il biglietto.
Domani sera sarò all'Arena del Sole.....



Concerto ore 21.00
LUDOVICO EINAUDI BALLAKE' SISSOKO
DIARIO MALI


Due amici che parlano lingue diverse si incontrano nel deserto e attraverso la musica si scambiano i loro mondi sotto l’ombra di un albergo di henne’. Due grandissimi artisti creano un dialogo libero, improvvisano. Le corde della kora e del piano, intrecciano un racconto fuori dal tempo in cui sullo sfondo dell'antica tradizione musicale maliana risuonano echi di blues, armonie rinascimentali e reminiscenze caraibiche. Una Suite che ripercorre un ideale viaggio nel cuore dell'Africa, in Mali.
Sul palco Ballaké Sissoko, uno dei più grandi suonatori di kora (strumento a 21 corde ricavato da una grande zucca) e l’ormai celeberrimo Ludovico Einaudi, che dal Mali ha tratto la principale fonte d'ispirazione per il suo lavoro discografico dal titolo "I Giorni".


Alla fine ci vado da sola. Va mo' là!!!
A dir la verità, avrei preferito essere in compagnia.....avevo pensato di chiamare Valerio, so che a lui piace molto Einaudi.....ma poi ho pensato che gli avrei creato più problemi che altro.....brutti pensieri per la testa.....e magari non si trova nemmeno a suo agio in mia compagnia, perciò....



13-02-2006 12:42
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy