• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Parliamoci chiaro

Vota questo post
La situazione tra me e te non è delle più normali. Sia per come è iniziata (leggasi: per come abbiamo iniziato a conoscerci), sia per come si sta evolvendo.
Devo ammettere che all'inizio (eravamo nel clou delle prove del musical) suscitavi in me un certo interesse: simpatico, spiritoso, divertente.....mi piacevano i nostri scambi di battute, quel continuo battibeccarci, punzecchiarci in maniera ironica, mai scortese o cattiva. Ho sempre amato l'Ironia e l'Auto-ironia, ora lo sai, e tu sei formidabile nel far ridere gli altri. Forse sei un po' troppo auto-ironico, quasi tendente all'auto-commiserazione.
Sbaglio o hai fatto un corso anche da mimo? Perchè ti riesce proprio bene, sei un grande Attore. E questo non lo dico con ironia, lo penso davvero: hai molto talento, e la tua passione per il teatro e la danza traspare tutta.
In più all'inizio eri anche piuttosto carino: quegli occhi azzurri, i capelli un po' riccioluti.....poi hai deciso di tagliarteli.....e, credimi, hai perso molto!!!
Insomma all'inizio mi interessavi, non lo nego, e da come tutto procedeva sembrava stesse nascendo una bella amicizia tra di noi.
Poi....

Ho iniziato a notare alcuni tuoi comportamenti e atteggiamenti nei miei confronti: ti beccavo che mi fissavi o comunque mi guardavi spesso (se ne sono accorti anche gli altri: Giuliano, mia sorella....e pure Valerio), quando ti parlavo mi guardavi imbambolato......vuoi che non abbia fatto 2+2 ? E' vero che mi faccio 1000 e più viaggi mentali.....ma questa volta credo di aver avuto i miei buoni motivi.

Ad ogni modo, non ho dovuto fantasticare a lungo perchè una sera ti sei fatto avanti tu.
"Dopo ti devo dare una cosa....ricordamelo a fine serata. Anche se non credo che me ne dimenticherò."
E mi hai dato quel disegno fatto da te a matita (cazpita.....ma disegni benissimo!!!!), la Venere di Botticelli, con quella dedica meravigliosa.....(e dietro al foglio il tuo numero di cell!!!).
Sono rimasta senza parole.
Nessuno mi aveva mai fatto un dono simile così bello, così dolce, così poetico.... Ero più che emozionata, molto euforica.
Eppure....

Il giorno dopo ti ho mandato un sms di ringraziamento. Lo so, fa schifo ringraziare qualcuno per cell., avrei voluto farlo di persona....ma non potevo, ero al tirocinio. Così ho usato il cell (finalmente avevo il tuo numero!!!!).
E tu mi hai risposto con vari sms.

Di colpo l'angoscia mi ha assalito. Mi si è chiuso lo stomaco, stavo male....avrei voluto chiamare qualcuno, parlare con qualcuno.....di sicuro NON con te.
Ho cancellato subito i tuoi sms.
Lo so, sono una stupida, che male possono fare dei messaggi? Ma dopo averli cancellati sono stata meglio.
Nonostante questo i giorni successivi l'ansia e l'angoscia sono continuate e coincidevano con ogni tuo sms o chiamata.
Cos'avevo? Di preciso non lo sapevo, so solo che parlandone con Giuliano e con Valerio dopo stavo meglio. Mi tranquillizzavo, respiravo meglio.
E poi, pian pianino ho iniziato a ragionare e ad usare i neuroni.... "Ok, tu ti sei preso una cotta per me (sperando che sia solo una cotta). E io? Sì, mi interessi ma.....niente di più? Devo capire, devo fare chiarezza."
Così ti ho proposto di vederci una sera. Così, per chiacchierare per conoscerci meglio. In fondo, cosa sapevamo l'uno dell'altra?

Ho scelto una giornata sfigata: ero piena di impegni, gli avrei potuto dedicare solo 1 ora sacrificando il momento della cena.... Ad ogni modo ci siamo visti.
Ed è stato un disastro.
Aveva piovuto tutto il giorno; io venivo da Forlì, dopo una giornata intensa di tirocinio e il classico viaggio in treno devastante. Ero bagnata fradicia, stanca, sporca....avrei voluto andare a casa a farmi una doccia ma non avevo tempo (dopo mi sarei dovuta trovare con Alice per provare i pezzi del conservatorio). Ero agitatissima.
Tu sei arrivato....e io ho cominciato a parlare a raffica di tutto e di più. Parlavo, parlavo, parlavo.....talmente veloce che in alcuni momenti balbettavo!!!! E ho ti parlato delle cose più assurde, persino di Ilaria, una mia ex-compagna di facoltà di cui non ho più notizie da più di 3 anni!!!!! E tu mi ascoltavi, paziente, buono, forse disinteressato (e avevi ragione, che te ne poteva fregare???), forse rasseganto....
Sicuramente sei andato via rassegnato. L'ho notato dalla tua espressione quando ci siamo salutati (la tua faccia era più o meno questa: ), e l'ha notato anche Alice che nel frattempo era arrivata.
Durante quel poco tempo passato con te io mi sono sentita tremendamente a disagio; ero molto agitata, avevo paura dei silenzi....forse per questo non smettevo mai di parlare.....anche perchè le poche volte in cui io smettevo tu non dicevi nulla, stavi zitto (probabilemente tramortito e confuso dal mio comportamento).
L'arrivo di Alice è stato per me come un salvagente buttatomi mentre stavo per affogare....e so che tu te ne sei accorto. Appena è arrivata Alice il mio stomaco si è allentato e ho cominciato a sentirmi più tranquilla.

Ad ogni modo, di quello di cui dovevamo parlare non se n'è fatta nemmeno la minima parola: dei miei, dei tuoi sentimenti.....niente di niente. Non ce l'ho fatta.
E sai perchè? Perchè avevo paura di ferirti, paura che tu ci restassi troppo male se ti avessi detto: "Scusami Gianfranco ma ora come ora non sono innamorata di te; sì, è vero mi interessi....ma non sono innamorata. Perchè non proviamo prima a conoscerci meglio? In fondo sappiamo così poco l'uno dell'altra...."
Alla fine te l'ho detto via sms (coraggio mon amour!!!!).
Mi faccio pena da sola, sono una schifosissima codarda....ma almeno te l'ho detto. Spero tu abbia apprezzato la sincerità.

Stiamo continuando a conoscerci.
E siamo usciti altre volte assieme, anche da soli....e me ne pento amaramente perchè NON hai fatto delle mosse molto brillanti.....tipo quella di baciarmi (chi te lo aveva chiesto???? Ti sembrava che ne avessi voglia???).

Sto scoprendo molte cose di te.
*Sei un inguaribile romanticone troppo smielato, cosa che poco si sposa con il mio carattere: hai un'idea del corteggiamento che io non sopporto e che su di me non fa minimamente presa (tutti quei messaggi e quelle frasi sdolcinate solo a leggerli o sentirli mi si cariavano i denti!!!! Chi mi conosce un po' sa che li detesto).
*Sei una persona troppo riflessiva: pensi troppo prima di agire e ti metti 1000 paranoie, me l'hai detto pure tu. Dovresti essere più impulsivo (ma non come quando hai tentato di baciarmi!!!!).
Inoltre devo ancora capire CHI è il vero Gianfranco: quello che mi ascolta e non parla quasi mai, che è sempre fin troppo serioso, scherza poco, dice "banalità" o altre parole dolci cercando di colpirmi.....
Oppure il Gianfranco che scherza e ride con tutti in mezzo al gruppo, che chiacchiera con tutti e per tutti ha una parola, che diventa il mattatore della serata e fa sganasciare tutti con le sue gag? Perchè questo Gianfranco mi piace molto più del primo ed è il Gianfranco che mi ha inizialmente interessata!
Questo devo ancora capirlo.

Certo è che la situazione non si smuove.
Tu ti sei innamorato perso di me (lo so e si vede), io invece non lo sono.
Non so bene perchè né se c'è un motivo preciso: so solo che non sono innamorata di te.
Non credo ai colpi di fulmine, lo dico per esperienza personale.
Per questo ho pensato di conoscerti meglio: per capire come sei e allo stesso tempo per darti un'opportunità. Magari conoscendoti scoprirò che sei la Persona che tanto cercavo..... Forse conoscendoti mi innamorerò (è già successo con altri ragazzi).
Ora come ora però non mi sembra che le cose stiano andando molto bene.
Senza voler pesare e misurare i pro e i contro, continuo a non essere innamorata (ma quante volte l'avrò già detto??), a non trovarmi molto a mio agio con te. Certo mi diverto e scherzo in tua compagnia, e so che mi puoi e mi sai ascoltare.....ma credo che tu non possa Capirmi perchè siamo molto diversi.
0 meglio, io sono molto Anomala e un soggetto come me è difficile da inseguire (chiedere a Marcadami per averne conferma), richiede forse troppe energie.

Dopo l'ultima volta che ci siamo visti mi hai scritto "Non smettere di dire e pensare che sei nel mio cuore, almeno fino a quando guardandomi negli occhi non mi dirai di smettere."
Troppo zucchero, come tuo solito....
Ma se sarà necessario, sapro rendere amaro tutto.




19-07-2006 11:11
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy