• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Recupero

Vota questo post
A volte, quando non te lo immagini o non credi sia possibile, basta poco e quello che sembrava essersi perso pian piano riaffiora, ritorna.

Quanto ci siamo "perse" io e Chiara in quest'ultimo periodo della tesi....ognuna presa dai suoi impegni, dai suoi obblighi, dal suo lavoro di ricerca, dai propri problemi....
Credevo davvero che la nostra amicizia si stesse allentando, e non certo a causa di C.: che lui ci sia o meno nella nostra amicizia poco m'importa se non quando fa soffrire Chiara (maledizione, è un anno che va avanti questo suo modo di fare .....insopportabile!!!! ).

Poi, un lunedì mattina come altri (ma forse un po' speciale, essendo entrambe neo-doc.) mi arriva un messaggio: "Sto tornando in treno da Cesena dalla laurea di Fabrizio, e devo fare un giro in via Indipendenza a consegnare dei curriculum per negozi: ti andrebbe di farmi compagnia? Chiara".
E così si esce verso l'ora di pranzo (ma io ero già fuori), ci si trova in stazione in atrio centrale, e si cammina chiacchierando tranquille e serene per una delle vie principali di Bologna, con mooolta calma, parlando della nostra laurea, di come stiamo, di quello che stiamo facendo, come da tempo non ci capitava: era da tanto che non ci prendevamo del tempo da passare assieme al di fuori dell'università, senza dover correre dientro a orari e impegni contingenti.
Finalmente abbiamo avuto un po' di tempo per noi due, per la nostra speciale amicizia.
Grazie Chiara grazie per quel messaggio e per l'idea che hai avuto di trovarci.
Grazie per le chiacchiere, la compagnia, la tua presenza, il tuo ascolto

(Il ringraziamento che ti ho fatto alla fine della tesi va al di là del periodo di tesi....)



23-11-2005 04:14
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy