• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

A notte fonda

Vota questo post
Che dire....ormai sta diventando un'abitudine....soprattutto negli ultimi tempi.....
La sera è l'ideale per ritrovare un po' di tranquilità. Tutta la mia famiglia dorme....c'è un silenzio incredibile per la casa.....meraviglioso!!!! In quali altri momenti della giornata posso godermelo?
Così mi metto a scrivere: frasi di canzoni che mi colpiscono, pensieri che mi frullano per la testa e che voglio mettere nero su bianco (come questi), ma più recentemente....la tesi
Di sera (o per meglio dire di notte) lavoro benissimo, sono più concentrata.
Di giorno è una tortura, anche se vado in facoltà. Ma di notte....con questo silenzio....è tutto un po' più semplice. Certo, ci vanno di mezzo le mie energie e mi perdo delle preziose ore di sonno.....ma adesso che sono agli sgoccioli è l'unico rimedio possibile.

Oggi però mi sono arrivati dei rinforzi non indifferenti.
Ho rivisto Chiara (che non immaginavo avrei più rivisto prima di lunedì) e anche se per poco abbiamo potuto parlare un pochetto....le voglio molto bene e mi dispiace tantissimo vedere come la fa penare quella psicopatica della Brunori.
Ho incontrato Monica, con cui scambio sempre volentieri due parole.
Ho rivisto Claudio!!!!! Cavoli, era da una vita che non ci si vedeva... sono stata molto contenta di ritrovarlo così, un po' per caso....una di queste sere ci troviamo e mi racconta tutto sullo stage di kung-fu che ha fatto quest'estate in Cina (il tutto corredato da foto).
Ho visto le 2 "Pamele": Pamela bionda (delle Marche) e Pamela mora (pugliese). La prima si laurea a novembre come me, mentre la seconda ha finito proprio oggi gli esami e sta già lavorando alla tesi.
In più ho beccato anche Erica, che pure lei sta lavorando alla tesi.

Ma l'incontro più bello è stato quello con il prof. di Ergonomia, Fontana, il miglior professore universitario che io abbia mai avuto sia per il suo modo di insegnare, sia per la passione per ciò che insegna e per il suo lavoro, sia per la sua voglia di avere un dialogo e un contatto umano (possibilmente di amicizia) con i suoi studenti.
Il suo era un insegnamento opzionale, e a lezione eravamo quindi in pochi (max 30).....e lui ci chiamava per nome!!!!! Tuttora esce con noi quando organizziamo delle cene o delle uscite.
Quando ci siamo visti oggi mi ha subito riconosciuto, anche se il suo esame l'ho frequentato e dato ormai 3 anni fa E' straordinario....con lui si può parlare di tutto.
Spero tanto di rivederlo in commissione di laurea. Oggi le sue parole mi hanno rincuorato e spronato...era proprio ciò di cui avevo bisogno.
Grazie prof!!!!! Forse non se ne sarà accorto ma mi ha aiutato tanto.


06-10-2005 01:54
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy