• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

  1. Ma dove stiamo andando?

    Stamattina sono dovuta passare alla banca di mia madre a fare una commissione.
    Onestamente, avendo io il conto da un'altra parte, erano anni che non ci mettevo piede.
    Sono rimasta sconvolta.
    Hanno un sistema per cui una volta entrati nelle tipiche porte scorrevoli, una voce metallica ti dice di poggiare un dito sul supporto alla tua sinistra e di fissare una luce verde che è messa poco sopra il supporto.
    Praticamente è un sistema di riconoscimento della persona in base ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. Quando

    Quando si può dire di essere completamente guariti?



    Il piccolo principe sedette su una pietra e alzò gli occhi verso il cielo:
    "Mi domando", disse, "se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua".
    Categorie
    Uncategorized
  3. Penziere mieje...

    Penziere mieje...


    Penziere mieje, levàteve sti panne,
    stracciàtev' 'a cammisa, e ascite annuro.
    Si nun tenite n'abito sicuro,
    tanta vestite che n'avit' 'a fa?

    Menàteve spugliate mmiez' 'a via,
    e si facite folla, cammenate.
    Si sentite strillà, nun ve fermate:
    nu penziero spugliato 'a folla fa.

    Currite ncopp' 'a cimma 'e na muntagna,
    e quanno 'e piede se sò cunzumate:
    un'ànema e curaggio, ...
    Categorie
    Uncategorized
  4. Certa gente...

    "è inutile la psicoterapia perché sei partita con il piede sbagliato, non è questa la cura
    non mi piacciono questi ricatti fatti agli psicoterapeuti, dopo 8 sedute ti tagli le vene per stare con lei....
    questa è anche una forma di prepotenza e arroganza e forse anche di narcisismo, la prestesa, la richiesta assillante, ossessiva di essere speciali e avere un rapporto unico con lui/lei, mancanza di umiltà, di prospettive
    e lei ha sbagliato a restare.... anche se almeno ha
    ...
    Categorie
    Uncategorized
  5. finalmente una serata diversa

    avevo proprio voglia di svagarmi, di fare qualcosa per me, ma nessuna attività sembrava soddisfare questo mio bisogno...
    ho trovato in casa tra le varie cartacce un foglio con una lista di spettacoli in programma nel mio paese...
    dopo un pò di esitanza mi sono detta..."vado"
    da sola mi sono incamminata fino al bar, preso un bel gelato al cioccolato mi sono seduta nella piazza e ho aspettato che lo spettacolo iniziasse...
    la scenografia essenziale come quella ...
    Categorie
    Uncategorized

Privacy Policy