• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Uncategorized

Entries with no category

  1. La scrittura.

    Per me, come per tanti che scivolano nel silenzio della solitudine, la scrittura è l'ultima voce, la voce intima che può trovare il coraggio di scrivere nella disperazione, a volte fino a toccare e a rovesciare il fondo della coscienza, e trasformare, in un impulso, quasi in un'energia fisica, che trova la scorciatoia per uscire dal male. La scrittura dà la libertà di vincere la paura della memoria e convincersi che nessuno è irrecuperabile. Proprio per pura azione egoista, io continuo a salvarmi...aiutando ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. Le ultime dalla scuola...

    Oggi ero di buon umore. Rilassata dopo un pomeriggio a far spesa in compagnia di due amici. Grata del tempo passato assieme, stupita di come, in questi giorni, stia ricevendo in tante piccole cose, tanti piccoli gesti, che poi sono grandi e che mi danno tanto. Stavo preparando, appena dopo cena, un buon dolce di mele e noci, con l'aroma della buccia di limone grattugiata che solleticava le narici...
    Tutto perfetto, o quasi...
    Finche...

    ...la Gelmini. La cara, amata Gelimini, ...

    Updated 02-09-2010 at 22.11.59 by Alessia Va

    Categorie
    Uncategorized
  3. ...e concludendo…Trieste.

    Mentre scrivo, anzi, prima di scrivere, sono diventata ufficialmente la nuova insegnante di scienze presso il Centro di Formazione Professionale di T. Ho firmato il contratto. Prenderò servizio il 27.
    Ho incontrato colleghi incoraggianti e motivati. Spero di incontrarne altrettanti, cosi, quando conoscerò la scuola. Mi hanno dato 330 ore, che per questo lavoro sono già tante! Cosi riuscirò a raggiungere uno stipendio che non arriva ai mille euro, ma ci arriva vicino. Con un altro lavoretto ...

    Updated 01-09-2010 at 15.02.51 by Alessia Va

    Categorie
    Uncategorized
  4. ...Trieste...

    Lunedì ha portato con se la voglia di camminare. Cominciavo a risentire le mie gambe, a poter percepire quella differenza sottile tra il farle muovere con uno sforzo di volontà e il “lasciarsi camminare”. E cosi mi sono lasciata camminare. Era bello sentire di nuovo. Sentire qualcosa. Anche solo il riverbero dei miei passi sul selciato. Le rive, il centro storico, piazza Unità. E poi il Molo Audace. La giornata era nuvolosa e freschina. Camminavo e tornavo a percepire la brezza sul viso. L’odore ...

    Updated 31-08-2010 at 22.00.07 by Alessia Va

    Categorie
    Uncategorized
  5. Trieste…

    Eccomi di nuovo qui, davanti allo schermo. Partita. E tornata. Uno strano viaggio, questo. Bello e terrorizzante, fatto di gioie e di dolori, di volti amici e solitudini. A braccetto. Ma prima di addentrarmi nella analisi una premessa. Dovuta.

    Guglielmo: sei un cuoco straordinario. Ho mangiato il più buon branzino della mia vita…
    Pat: non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine…sei cosi Cara, che davvero, non ci sono parole. Mi basta guardarti per capire che capisci. ...

    Updated 31-08-2010 at 18.11.26 by Alessia Va

    Categorie
    Uncategorized
Pagina 3 di 63 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy