• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Blog Comments

  1. L'avatar di peste1987
    "..un modo primitivo e potente di comunicare a tutti la sofferenza che non riescono a raccontare con le parole e i sentimenti.."

  2. L'avatar di Anymore89
    ehm..Cavolo è proprio vero!...
  3. L'avatar di Morgana-z
    bart, la canzone che ho riportato qui per intero mi ha "fulminata"....anche io la ascoltavo di continuo, senza riuscire a staccarmene e a stancarmene...
    anche questa canzone è un tassello della storia di questo blog....
    E' bello poter condividere questa canzone con te
  4. L'avatar di bartleboom
    che sorpresa!!! c'è stato un periodo della mia vita in cui ascoltavo questa canzone anche 20 volte in un giorno, quando mi sentivo "un uomo caduto nel mare" e cercavo che qualcuno "prendesse il miele e lo trasformasse in pane". mi rallegra questa tua citazione.
  5. L'avatar di Alessia Va
    Che bella immagine...
  6. L'avatar di
    No mamyyyyyyyyyyyyyy Coccole in abbondanza tutte per te!!!
  7. L'avatar di luna__pi
    Non dimenticarti mai chi sei...
    Sei Morgana-z, colei che vive ogni giorno, colei che al mattino si alza dal letto con coraggio e vive, combatte, ride, soffre...
    Morgana-z la donna, la bambina, la figlia e il coraggio...
  8. L'avatar di willy61
    Histrion
    di Ezra Pound

    Nessuno mai osò scrivere questo,
    ma io so come le anime dei grandi
    talvolta dimorano in noi,
    e in esse fusi non siamo che
    il riflesso di queste anime.
    Così son Dante per un po' e sono
    un certo Francois Villon, ladro poeta
    o sono chi per santità nominare
    farebbe blasfemo il mio nome;
    un attimo e la fiamma muore.
    Come nel centro nostro ardesse una sfera
    trasparente oro fuso, il nostro "Io"
    e in questa qualche forma s'infonde:
    Cristo o Giovanni o il Fiorentino;
    e poi che ogni forma imposta
    radia il chiaro della sfera,
    noi cessiamo dall'essere allora
    e i maestri delle nostre anime perdurano.

    Ecco chi sei

    Buona vita

    Guglielmo
  9. L'avatar di peggygia
    bellismo pezzo del mercante di venezia ..un pezzo di verita...
  10. L'avatar di Morgana-z
    quel commento a mio parere non solo trascurava I FATTI con Yair, ma anche quelli col mio fidanzato, Koh-i-noor...come se fossero tutte proiezioni della mia mente!!
    eh, no! questo mi ha urtato...credo che quando una persona si trovi a leggere quanto un'altra ha scritto quantomeno debba essere delicata nel commentare...
    COMUNQUE!
    Per la tua delizia, cara kaory, sappi che ieri sera sono stata ad una riunione e c'era anche Yair. Le cose sono andate come sempre in questo periodo. Non so dirti se ci sarà un lieto fine... ma posso assicurarti che qualche altra sorpresa spunterà.
  11. L'avatar di kaory_78
    Infatti non mi sono persa neanche una puntata!
    Secondo me hai fatto benissimo anche perché quel commento ha trascurato la parte più importante, e cioè, la tua amicizia con Yair, quello che ha significato per te e la sofferenza che ne è derivata dal distacco improvviso e mai chiarito, fino a giungere all'indifferenza più totale! Un'indifferenza certamente non meritata...
    Non so come andrà a finire, ma di sicuro io sarò qui a leggerti nel bene e nel male, anche se,"un lieto fine è assai gradito"
    Updated 13-06-2008 at 01.30.22 by kaory_78
  12. L'avatar di Morgana-z
    ma come ho fatto a dubitare? mi sa che non ti sei persa una puntata di quello che ho scritto...ho uscito gli artigli, sì, ma per mettere i puntini sulle i...penso di aver fatto bene. Non mi piacciono le interpretazioni "ex cathedra"....
  13. L'avatar di kaory_78
    Chiudere il cerchio...e come faccio a dimenticarlo!
    Li ho proprio visto la tigre che tira fuori i suoi artigli per proteggere i suoi cuccioli e il suo territorio...
    Se ho tempo comunque lo vado a rileggere; adesso vado a studiare per il famoso esame di stato!
    baci!
    Updated 12-06-2008 at 16.08.00 by kaory_78
  14. L'avatar di Morgana-z
    grazie ancora kaory...stamattina ripensavo al fatto che tu abbia dovuto leggere più volte il mio post perchè non credevi che fossi io...beh, adesso conosci anche questo di me...anzi ti invito a leggere "chiudere il cerchio---", ma non il post, bensì i commenti sotto...credo che troverai divertenti anche quelli...anzi, vorrei proprio una tua opinione, perchè tu il mio blog credo che lo conosca proprio bene.
    kisses &hugs!
  15. L'avatar di kaory_78
    Però sono arrivata ad una conclusione, che non è una parakulata filosofica...

    effettivamente poteva sembrare così, scherzo! condivido appieno la tua filosofia, ma ci aggiungerei anche una botta di fortuna ogni tanto che è sempre ben accetta ed apprezzatissima

    Io sto cercando di farmi conoscere e di farmi apprezzare nella mia città...

    e anche su ops ci stai riuscendo benissimo!

    PS: in bocca al lupo per il tuo progetto.
  16. L'avatar di Morgana-z
    kaory, venerdì scorso la diga che conteneva tutte quelle cose che ho scritto si è rotta...e la mia rabbia ha inondato tutta la giornata...il fatto è che a volte è talmente difficile rimanere coerenti e onesti con se stessi e con gli altri, quando vedi che c'è chi ha le cose e ci sputa pure addosso...e anche a me scappa la pazienza, come tutti. Solo che io ho un limite di pazienza molto elevato...ma quando scoppio tremano i muri!
    Però sono arrivata ad una conclusione, che non è una parakulata filosofica ma un semplice derivato della mia esperienza:
    chi ha le cose senza sudarsele non conosce la sensazione di trionfo e di vittoria che si prova a ottenere qualcosa con le proprie forze...io conosco quel sapore e voglio provarlo ancora, anche se per poterlo gustare dovrò faticare moltissimo...
    vedi, se uno vuole può sempre scegliere la strada più facile...ma a che prezzo?
    Io sto cercando di farmi conoscere e di farmi apprezzare nella mia città, per la persona che sono e per una mia etica personale e professionale. In questo periodo ho molte persone che mi dimostrano il loro apprezzamento, e questo a volte mi tira su di morale quando sono io ad aver poca fiducia in me. Questo per me vale moltissimo...
    Hai ragione nel dire che l'esame di stato è una seccatura...ma dobbiamo farlo, volere o volare...e non mi posso mica fermare davanti a questo!
    Ti ringrazio per la tua offerta ad acquistare il libro per aiutarmi nel mio sogno di ricchezza, tuttavia non è questo il luogo per farmi pubblicità. Ancora sto perfezionando alcune cose di questo progetto...ma spero di farti sapere qualcosa...grazie!
  17. L'avatar di kaory_78
    Ciao morgana, ho dovuto leggere più volte l'autore di questo post per essere sicura che l'avevi scritto proprio tu (venerdì 6 giugno)..quasi quasi non ti stavo riconoscendo! ma sai che c'è, tra i tuoi mille impegni, le ingiustizie e il fottutissimo esame di stato e il fottutissimo esame di stato e il fottutissimo esame di stato , lo sfogo ci sta tutto!!!!
    Se vuoi intanto una mano a diventare ricca...come si intitola il tuo libro? così me lo compro e lo regalo a tutte le mie amiche per natale
    Ciao
  18. L'avatar di willy61
    Beh, allora te ne mando un'altra...

    Bacia gli occhi alla pace

    di Tomaž Šalamun



    Bacia gli occhi alla Pace, che si riversi sugli
    alberi. Fuori il sole splende e l’intollerabile fragore
    si è attenuato. L’anima di nuovo si conforta nel sentire
    le sue coste, la sua linfa. Mi ha fatto bene, il freddo. Se
    il vento soffia e cammino e osservo le automobili, la
    vita mi restituisce a sé. La cosa più spaventosa,
    sarebbe andarsene senza poter riconoscere nessuno.
    Magari per la troppa distanza, non poterli toccare o
    sentire. Nella nera oscurità, non rammentare più
    l’amore. Il ghiaccio piano ricopre l’incandescente lava.
    Forse col tempo potrò pattinare di nuovo. Camminare
    sulla strada polverosa. Pulire la giacca, se sarà
    impolverata. C’è stato troppo miele e dolcezza,
    null’altro. Di troppo fasto si può schiantare.

    Buona vita

    Guglielmo
  19. L'avatar di Morgana-z
    beh, almeno proverò a conquistarmi un certo benessere...che per me non si limita solo ad essere economicamente ricca....
    ero sicura che avresti trovato un appiglio per fare un commento incoraggiante.
    Grazie ancora per la poesia che mi hai regalato...meravigliosa...mi è tornata in mente spesso....
  20. L'avatar di willy61
    Forse non sarò ricca, ma almeno guardandomi in faccia vedrò sempre questa persona normale ma decisa che sono io.
    Errore. Forse non sei ricca. Ma potresti sempre esserlo, in futuro.

    Buona vita

    Guglielmo
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy