• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Lègàmi

  1. Errori e lividi

    eri mi è stato chiesto cosa si potesse imparare da un errore, che senso, che valore avesse.


    Mi guardo allo specchio...ho ancora un livido che è ricordo di un giorno d'estate, il segno di una vecchia caduta durante un gioco di bambini, una cicatrice...


    Mi guardo ancora...quante cicatrici ci sono e non si vedono, quante ferite...quante volte ho investito in amicizie, legami, situazioni per poi rendermi conto, con dolore, che non erano affatto come le vedevo, ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. Salvami/ti/ci

    Nessuno può essere salvato contro la propria volontà.
    Nessuno può salvarci se non lo vogliamo, o se non ci sentiamo pronti.
    Perciò non esiste nessuno-tra gli uomini-che sia davvero un salvatore se noi stessi non partecipiamo-e non collaboriamo-alla nostra salvezza.
    Non esiste guarigione, terapia, o amore che sia davvero tale se è solo uno tra i due a volerlo.
    Qualcuno ti salverà...se lo vuoi TU.
    Categorie
    Uncategorized
  3. CORPOEMENTE (il corpo non mente)

    Il corpo è come una mente istintiva, primitiva.
    E' ciò che reagisce al contatto con il mondo quando la nostra mente non sa (ancora) o non può.
    Il corpo risponde, si ribella, rifiuta....agisce e reagisce alle situazioni, ai legami e agli eventi quando la nostra mente è incapace di pensieri, quando le emozioni non trovano parole...nel tentativo di difendersi, di difenderci. Ma così facendo finiamo comunque per farci del male.
    La reazione somatica risponde quando accettiamo l'inaccettabile, ...
    Categorie
    Uncategorized
  4. Focu di raggia (arsura...)

  5. Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate? (per qualcuno tra i miei contatti)

    Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
    "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?"
    "Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
    "Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
    "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy