• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Blog Comments

  1. L'avatar di mariacerullo
    Vai bene così.Per intanto leggi il libro"le brave ragazze vanno in paradiso,le cattive dappertutto.buona vita anche a te.
  2. L'avatar di marsaru82
    ma sono proprio le persone apparentemente forti le più deboli...si può e si deve essere anche fragili , si può e si deve inciampare per potersi alzare solo così si acquisterà maggiore forza, non si può e non si deve costruire muri perchè nella storia e nella vita degli uomini hanno fatto solo tanto male......chi non riesce a scorgere nell'altro le emozioni forse non ne ha provato mai ed allora a che serve spiegare? alle persone amiche non serve già sanno e a gli altri neppure..tanto non ti capirebbero cmq , vai avanti e non avere preconcetti abbatti i tuoi muri.....buona vita!
  3. L'avatar di sinonimo
    Certo, si arriva a un certo punto nella vita in cui sappiamo bene che non accettiamo più surrogati dell'amore. Ti faccio tanti auguri. Ci vuole coraggio a viversi in modo autentico, senza autoillusioni, ci vuole un pizzico di follia per lasciarsi alle spalle ciò a cui ci si è aggrappati per soddisfare parti del nostro essere, solo parti. Il discorso è un pò complicato, lo sto capendo da me nella mia vita. Certo, ci sono passata pure io, come tante donne , in generale troncare una storia e non volere fino in fondo che rinasca, perchè sentiamo che troppe cose non andavano bene. Ogni donna ha diritto di amare e di essere amata, ogni donna sa quale "intelaiatura", quale struttura fondamentale non può negare, vuole per sè, come una bussola nella vita: il resto possono essere sogni, illusioni, echi di infanzia violata o sofferta per vari motivi. Ma non siamo solo il nostro passato, se no non ci evolveremmmo mai: siamo anche e soprattutto quello che stiamo diventando e questo dovrebbe, secondo me, guidarci verso l'orizzonte di noi stesse autentiche.
  4. L'avatar di Morgana-z
    A causa di un malinteso, I rapporti con Yair si sono interrotti bruscamente, nonostante il malinteso non lo coinvolgesse in prima persona. Lui non si è più fatto vivo tranne un tentativo di riavvicinamento-ambiguo, in verità, quando ho mollato il fidanzato storico. Ma siccome ero stanca di fare milioni di primi passi e interpretare comportamenti, non l'ho incoraggiato...e lui è sparito. Recentemente ho ripensato a ricostruire il rapporto, ma al momento sono felice e serena con la vita che ho, e se lui è la stessa persona che avete conosciuto tramite le mie parole non lo voglio a complicarmi la vita....
  5. L'avatar di sinonimo
    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z
    gli ho detto che potevo rimandargli l'email che forse non avevo ancora cancellato...ma ha detto che comunque non avrebbe potuto leggerla, quindi...ma non posso stare a lambiccarmi il cervello con i se e con i ma...
    Ciao, sono passati anni.Come stai? Ti capisco. Molto....Spero tu ora sia felice.
  6. L'avatar di Morgana-z
    L'infinito, chiccolat, si costruisce impegnandosi momento per momento, entrambi....
  7. L'avatar di chiccolat
    quanto è difficile trovare questo benedetto vero amore...e soprattutto...provare entrambe le stesse emozioni...e anche soprattutto farle durare all'infinito
  8. L'avatar di chiccolat
    mi è piaciuto molto il tuo discorso e le tue parole...cosa ne pensi della mia storia? sono la ragazza che ha scritto qui sotto " amore ".
    ti ringrazio molto
  9. L'avatar di Alesxandra
    Morgana, mi ha commosso leggere questo passo del Gandhi. Non lo conoscevo. Ti ringrazio per avermelo fatto conoscere, è davvero toccante e autentico.
    Nella tua risposta a Guglielmo scrivi: "la voce si alza in proporzione a quanto ci si sente feriti [...]a volte occorre prendere le distanze da chi oltrepassa i limiti proprio per rimettere a posto gli spazi" ....per non permettere più all'altro di ferirci, quindi.
    Io, di indole, non grido mai. A volte, di rado, alzo un po' la voce, ma ho notato che stento a farlo, ho bisogno di parlare piano, pur dicendo delle cose che possono far male. Non voglio alzare la voce perchè allontanerebbe l'altro. Quando uno urla e l'altro no, è come un continuo gioco tra qualcuno che vorrebbe andarsene e l'altro che lo trattiene.

    Un abbraccio, e grazie ancora
  10. L'avatar di Morgana-z
    Al di là del fatto che tu sia o meno il contatto a cui mi riferivo, e tenendo in considerazione il fatto che tutti, indistintamente, ci troviamo a gridare per colmare certe distanze, vorrei dirti una cosa che sto vedendo sulla mia pelle, probabilmente molto scontata: ossia che la voce si alza in proporzione a quanto ci si sente feriti.
    Non è immediato riconoscerlo nè è semplice ricordarsene quando ci si trova nel bel mezzo di una lite.
    E' vero, a volte occorre prendere le distanze da chi oltrepassa i limiti proprio per rimettere a posto gli spazi, e altre volte la cosa più sana da fare potrebbe essere interrompere questi rapporti, nonostante ciò sia anche fonte di sofferenza.
    D'altronde nessuno mai, anche le persone che ci amano maggiormente, può condividere ogni nostra singola scelta. Il disaccordo è sempre dietro l'angolo.
    Ma alla fine dei conti, sia che il disaccordo si sani o che diventi frattura, non sarebbe giusto buttare alle ortiche anche il bello di certi rapporti finiti male.
    Solo che questo è un passo-per me innanzitutto-tremendamente difficile.
    Un abbraccio...specialmente a chi, in questo momento, grida forte. O se ne va sbattendo le porte.
  11. L'avatar di willy61
    Sai, a volte occorre prendere atto del fatto che el distanze sono (per il momento) incolmabili.

    A me piace molto il vecchio detto: "Non esistono nemici, solo avversari temporanei", come pure: "L'unica realtà permanente è il cambiamento continuo".
    Ma esistono limiti che non consento a nessuno di oltrepassare.

    Poi, magari, non sono il contatto cui ti riferivi...

    Buona vita
    Guglielmo
  12. L'avatar di Morgana-z
    ...grazie....
  13. L'avatar di Alessia Va
  14. L'avatar di Alesxandra
    "ogni lacrima che ho pianto di nostalgia
    è goccia del mare a cui appartengo
    "

    .... un abbraccio, dolce Morgana
  15. L'avatar di Morgana-z
    Allora ho dimenticato di scrivere un particolare: mentre tornavamo dalla paninoteca lui cantava "Quante cose che non sai di me....".
    Una frase della canzone "gli ostacoli del cuore".
    Conoscendolo, credo che la citazione non fosse involontaria.
    Ma "ogni persona è un abisso, vengono le vertigini a guardarci dentro"....
  16. L'avatar di Morgana-z
  17. L'avatar di Morgana-z
    ...Se dovessi camminare in una valle oscura
    non temerei alcun male, perchè Tu sei con me



    (grazie Willy)
  18. L'avatar di willy61
    Salmo 34 (di Davide)


    Signore, giudica chi mi accusa,
    combatti chi mi combatte.

    Afferra i tuoi scudi
    e sorgi in mio aiuto.

    Vibra la lancia e la scure
    contro chi mi insegue,
    dimmi: «Sono io la tua salvezza».

    Siano confusi e coperti di ignominia
    quelli che attentano alla mia vita;
    retrocedano e siano umiliati
    quelli che tramano la mia sventura.

    Siano come pula al vento
    e l'angelo del Signore li incalzi;

    la loro strada sia buia e scivolosa
    quando li insegue l'angelo del Signore.

    Poiché senza motivo mi hanno teso una rete,
    senza motivo mi hanno scavato una fossa.

    Li colga la bufera improvvisa,
    li catturi la rete che hanno tesa,
    siano travolti dalla tempesta.

    Io invece esulterò nel Signore
    per la gioia della sua salvezza.


    Buona vita
    Guglielmo
  19. L'avatar di paradelta
  20. L'avatar di paradelta



    molto bella e significativa morgana...molto...
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy