• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Logorroica sì, ma nel modo giusto (credo)

Vota questo post
Quanto mi piace chiacchierare!
Chiacchierare del più e del meno (come si suol dire), scambiare pareri, opinioni, confrontarsi, ascoltarsi, conividere sentimenti, esperienze, dubbi, paure, cercare consigli, dare conforto, scherzare, divertirsi, ridere, riflettere, capire, comprendere, sfogarsi.... Tutte queste cose si possono fare chiacchierando.
So che mi dilungo, che per raccontare o spiegare qualcosa ci metto il doppio del tempo (e come dice Marco, "ci metto un ora per arrivare al nocciolo della questione" ), ma per me anche questo è chiacchierare, anche questo è il bello, ha un suo fascino.
Ovviamente finisco sempre per tirare delle pezze incredibili , anche quando non voglio. I miei amici ne sanno qualcosa....(mamma mia, scusami Giuliano per l'ultima bottonata che ti ho tirato ).
Ma parlare per me è importante.
Anche quando non trovo le parole giuste. Anche se a volte mi vergogno e preferisco "nascondermi" e nascondere i miei pensieri nella scrittura.
E' importante perchè non è un banale "dar aria alla bocca", ma è il modo migliore per farmi sentire, per non chiudermi in me stessa.
Anche a costo di farci delle figuracce, di essere derisa. Anche se non sono ascoltata dai miei interlocutori (cosa che accade molto spesso....più o meno dal periodo del liceo).
In particolare, chiacchierare è il modo migliore per confrontarmi, per imparare a mettere in un angolo quel gigantesco orgoglio che mi ritrovo.
E per vincere la mia timidezza che, benchè sembri inesistente, c'è.



03-11-2005 02:57
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy