• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Un sogno così vivido....

Vota questo post
....era da tempo che non facevo un sogno tale.....

Pomeriggio di primavera.....o forse estate.
Non so bene dov'ero......sembrava la zona in cui abitavo prima di trasferirmi. Più precisamente la zona dietro al mio palazzo, sul lato dove c'era la finestra di camera mia, da cui vedevo tutta la stradina interna secondaria.
Ero in alto.....più su del secondo piano, dove abitavo. Ma al posto della finestra c'era una terrazza. C'era solo quella.
E io, sdraiata sopra, che guardavo il cielo. Bellissimo, di un azzurro scintillante, limpido......ogni tanto qualche nuvola bianca......forse era pomeriggio.....tardo pomeriggio.
Il sole pian piano inizia a tramontare.....e il cielo cambia colore, tanti colori......e io sempre lì, sdraiata, estasiata da questo spettacolo.....come incantata.
Ma non sono da sola.
Sdraiata accanto a me c'è una persona, un ragazzo. Mi tiene la mano ma senza stringerla forte: sento la sua presa, le sue dita.....e questo mi da' sicurezza......mi sento serena.
Nessuno dei due dice una parola. Stiamo lì, sdraiati sul terrazzo, mano nella mano, a guardare il cielo. E stiamo bene.
Tutto attorno posso vedere pesaggi diversi: colline verdi, alberi in fiore.....ma anche palazzi antichi.....e tra questi spicca una chiesa gotica

con la sue classiche guglie appuntite, e le vetrate a mosaico su cui si "infrangono" i raggi solari.....

Il sole continua a tramontare....è quasi all'orizzonte....
Il ragazzo accanto a me si muove. Io giro la testa e incontro il suo sguardo.....non ricordo molto di lui se non i suoi occhi scuri, magnetici.....con la mano mi sposta una ciocca di capelli dal viso......mi accarezza il volto.....lentamente, delicatamente.....
Io sono rapita dal suo sguardo.....affascinata.....persa..... La sua mano scivola leggera sul mio collo.....lui si avvicina.....mi bacia sull'angolo della bocca.....un bacio leggero, come se avesse paura di toccarmi o di farmi male..... E io divento rossa.....lo sento chiaramente....ma non riesco e non voglio scansarmi......e a mia volta anch'io lo bacio.....sempre all'angolo......delicatamente..... Mentre ci scambiamo queste effusioni, lui gioca con le dita della mia mano.....lui ha le dita affusolate.....e stringe le mie, le intreccia con le sue.....
Il sole cala oltre l'orizzonte.
Noi due siamo sempre lì, sdraiati sul terrazzo, uno affianco all'altro, vicini..... Ormai è sera, si vedono le stelle.
Lui si avvicina ancora......mi abbraccia.....e si addormenta abbracciato a me.....sento il suo respiro tranquillo......sento il suo respiro nel mio orecchio......e rimaniamo lì, sdraiati......io continuo a guardare il cielo, ora meravigliosamente stellato.....e sono così felice.....per quello spettacolo sotto i miei occhi.....per la sua presenza, le sue braccia che mi cingono.....il calore del suo corpo.......gli passo una mano tra i suoi capelli scuri.......non ricordo se castani o neri......e mi sento così tranquilla, serena.....quasi felice......
E il pavimento del terrazzo su cui siamo sdraiati diventa un sottile strato d'acqua......noi rimaniamo lì, sdraiati nell'acqua.....nella sera......
Poi...... Il risveglio.



06-12-2005 03:46
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy