• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

La realtà dei fatti

Vota questo post
Ok, Laura. E' ora di smetterla di prendersi in giro.
Di' le cose come stanno, ammettilo. Non puoi continuare a scappare, a rimuovere o rimandare.
La situazione è questa:

* devi finire quei maledetti report per le scuole.
Sì, proprio quelli della tesi, con i singoli risultati di ogni scuola.
Già dovevi averli fatti prima di Natale....guarda come ti sei ridotta!!!! Avevi promesso un feedback ai professori....e ci tenevi a darglielo. Che figura ci stai facendo????
VERGOGNATI!!!!! MUOVITI!!!!!!! ( )

* devi prendere un appuntamento con la prof. per il tirocinio.
Ti ricordi la tua bella idea? Certo adesso è un po' tardi....ma se consegni i report e le tesi potresti sempre farcela.
La prof. non ha mai tempo, lo sai....ma magari ti può aiutare..... Non è detto che ti trovi qualcosa.....e in più rischi di impelagarti nell'università, mentre invece tu ne volevi uscire del tutto.
Ma almeno è un'idea, forse lei ti può dare la dritta giusta....
Che aspetti a darti una mossa???? ( è vero )

* devi controllare sul sito della facoltà: sai che c'è una sezione dedicata al tirocinio, dove ti forniscono qualche indirizzo/idea sui possibili posti in cui fare tirocinio. Perchè non ci hai ancora guardato???
Almeno in questo potresti darti una mossa. ( già....)

* devi trovarti un lavoretto: lo sai che ne hai bisogno. E volevi trovartelo già prima di Natale. Ma poi ti sei lasciata andare....
Ci vuole tanto a rifare il curriculum? (No, lo so)
Ci vuole tanto a chiamare Arnida e a chiederle un aiuto, visto che lavora alla ManPower? (No, hai ragione)
E allora vuoi svegliarti un po' e usare quel maledetto telefono???? ( sì )

Ecco come stanno le cose. Ora l'hai ammesso.
Hai capito che sei messa male, eh?
E perchè non ti muovi? Che aspetti? Non è mica difficile.
Certo, è una svolta, un cambiamento. Ti sei laureata, brava, ma adesso si va avanti.
E' vero. Devo andare avanti. Non è mica finita: ho ancora 1 anno di tirocinio....e poi l'esame di stato....
No, a quello non voglio pensare. A quello per ora no, per favore!!!!
Mi sono lasciata andare, lo ammetto.
Ma l'ho fatto per un motivo ben preciso: volevo dedicare tempo a tutto ciò a cui l'avevo tolto: gli amici in primis, la lettura, le mie "bimbe", la musica....
E' stato più forte. Poter dedicare tempo agli altri senza pensare a me.
Perchè gli altri, i miei amici, le persone a me care, sono così importanti....
Probabilmente è stato un bel pretesto per non pensare al mio futuro, lo ammetto. Ma finalmente dopo un bel po' di tempo ho potuto riscoprire e riassaporare il gusto e il bello del pensare agli altri.
I miei casini? Poca roba.
E' la mia pigrizia che mi impedisce di affrontarli.
E forse un po' di paura. Paura del nuovo, dell'essere inadeguata.

Ma ce la posso fare. Come ce l'ho fatta in altri momenti, posso farcela anche ora.
Devo volerlo.




16-01-2006 02:06
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy