• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Qualcuno mi può aiutare?

Vota questo post
Per favore, c'è qualcuno che suona? Ho bisogno di qualcuno che suoni per me.
Non chiedo un Ludovico Einaudi o una Tori Amos.... mi basterebbe solo qualcuno che abbia voglia di suonare un po', anche solo per esercitarsi o per puro diletto.
Pianoforte
oppure chitarra
o anche arpa.....flauto......

Vi prego, qualcuno suoni per me!!!!
Non tanto per me come persona, ma per amore della musica.
Ho bisogno della Musica.
In questo momento solo la musica può ripulire la mia mente da tutti i pensieri che ho in testa.
Solo la musica può togliermi quella tristezza che mi si legge in volto; solo la musica può ripulirmi dal mio egoismo, dalla mia rabbia, dal nervosismo che ho in corpo.
Solo la musica può placare la mia intolleranza verso il prossimo.
Solo la musica può distendere, dilatare il mio cuore.

Sono in perenne ascolto. Melodie, accordi, controtempi.....parole, frasi, suoni.....vocalizzi, crescendo.....

Valerio lo sa, l'ha capito
Per questo quando si mette a suonare Einaudi non fa caso al mio sguardo "perso" o al mio chiudermi a riccio, occhi compresi, per assaporare meglio il tutto.
E' vero, non sono una musicista. E a mala pena posso dire di saper cantare.
Ma VIVO la musica.
------------------------------------------------------------------------------------

Sabato scorso ero in centro con la Fra'.
Stavamo passando per via Valdonica (viuzza stretta, con portici a lato, meglio nota come luogo dell'assassinio di Marco Biagi), quando dall'alto sentiamo provenire della musica.
Ci fermiamo e cerchiamo di capire: "Che cos'é?".
"Secondo me è un disco"
"No, no, è qualcuno che sta suonando al pianoforte!!!!"
"Nooo, non è possibile, non può essere...."
E dal primo piano di una finestra aperta che dava proprio sulla strada siamo rimaste ad ascoltare rapite una sonata per pianoforte eseguita in maniera straordinaria. Tutte e due immobili, lungo la strada.



Alla fine abbiamo chiamato il pianista e gli abbiamo fatto i complimenti.
Era un ragazzo che si stava esercitando.

Momento da brivido. Per il luogo, la luce, la musica.
Grazie, pianista.



20-05-2006 05:54
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy