• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Nostalgia

Vota questo post
Ieri l'ho scampata per un pelo....ma oggi non ho potuto evitarlo. Mi sono beccata tutta la pioggia che mi sono "persa" la settimana scorsa.
E il freddo, e l'umidità.

Sono tornata da un giorno e Londra mi manca già tantissimo.
Mi manca la sua Tube, su cui avevo imparato a muovermi bene. Una magnifica rete di gallerie e binari studiati per raggiungere ogni punto di Londra, dalla City alla periferia.
Con la Oyster Card potevo andare dappertutto, anche sui bus.
Central line + cambio ad Oxford Circus per la Victoria line....e arrivavo al punto di incontro stabilito con Valerio e Leonardo.
Oppure canbiavo a Holbourn, prendevo la Piccadilly line e in un attimo arrivavo a Piccadilly Circus, proprio dalla fontana con la statua di Cupido (il punto di incontro per le serate).
Con la Tube siamo arrivati dappertutto
"MIND THE GAP"
Siamo così arrivati ad Hyde Park, Leicester Square, Covent Garden, Buckingham Palace, Regent's Park, St.Paul, alla Tower of London (con Tower Bridge annesso e connesso), al Science Museum e al Natural Science Museum, Camden Town, il British Museum, Westminster e il Big Ben, il London Eye, Notting Hill e Portobello Road....

Non so trovare parole adatte e sufficienti a descrivere la bellezza di questi posti, dell'architettura e dell'arte in generale....gli odori e i profumi dei mercati e dei negozi di tea....i colori delle case e dei portoni (come a Portobello, ad es.)....il verde immerso nella città, soprattutto nei parchi.....
Ci si accorge subito di essere in una vera e propria metropoli.
Eppure questa città così vasta non spaventa, non incute timore o soggezione, anzi: invita a girarla, a scoprirla in ogni suo angolo, in ogni sua via.
Ed è in questo modo che se ne rimane affascinati e ci si ritrova a girare per i quartieri senza una meta precisa, proprio come è capitato a noi tre. Certo, c'erano posti precisi che volevamo vedere....ma non ci fermavamo lì, come se quello che avevamo appena visto non ci bastasse.
E a me non è bastato.
In 8 giorni (che in fondo non sono pochi) non sono riuscita a riempirmi gli occhi, la mente, i sensi, di tutto quello che ho visto. Avrei voluto più tempo.
Più tempo per andare a teatro a rivedermi almeno altre 2 volte (come minimo) "The Phantom of the Opera", un musical meraviglioso che la rappresentazine al teatro Her Majesty's ha esaltato ancora di più.Più tempo per passeggiare all'interno dei parchi, riposarmi circondata da tutti quei fiori, quelle aiuole multicolore, curate....le fontane.....riposarmi su una panchina, sotto il sole con il vento.... Più tempo per perdermi all'interno del mercato di Camden Town, tra negozi e bancarelle di ogni tipo.....tra odori di cucine diverse, speziate.....tra i colori.....tra la gente che vi si trova..... Più tempo per camminare per il quartiere di Notting Hill, tra quelle case bianche, una affianco all'altra, ordinate.....giungendo fino a Portobello Road.
Girare in maniche corte tutto il giorno, chiacchierare con persone di varie nazionalità, capirsi con una stessa lingua, assaporare uno stile di vita diverso, una cultura diversa.....
Tutte queste cose mi mancheranno moltissimo!!!

Ma più di tutto mi mancherà la mia amica Rocìo e Juanjo (il suo ragazzo), che con la loro ospitalità mi hanno fatto sentire come a casa mia, mi hanno fatto compagnia, mi hanno fatto divertire, mi hanno fatto da guida in questa città.
Soprattutto mi mancheranno i momenti passati con Valerio e Leonardo.
Per me non è stato facile: mi sono ritrovata spesso a dover fare da "mamma" tra i due che litigavano su tutto, spesso su sciocchezze....in una continua lotta a chi aveva ragione....come se per forza uno dei due dovesse sovrastare l'altro....
Più di una volta avrei voluto tirare uno sberlone a 5 dita ad entrambi. E più di una volta mi sono trovata in mezzo a loro discussioni sentendomi a disagio, in un ruolo non mio, nel posto sbagliato al momento sbagliato.....e mi dicevo: "Non sarei dovuta venire....sono di troppo, forse d'impaccio.....sto solo complicando la situazione".
Ma credo di essermi sbagliata.
Perchè insieme ci siamo divertiti, abbiamo sparato cazzate, e abbiamo riso.
Non rimpiango la mia scelta.


Valerio, io e Leonardo





09-08-2006 12:16
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy