• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Di fretta

Vota questo post
Sembra che tutto scorra così in fretta, così velocemente.
Sembra che gli impegni si affollino e si intasino...e invece i giorni scorrono via che nemmeno te ne accorgi.
E quando hai un momento di calma (apparente) ti ritrovi a pensarci.
Perchè mi piace fissare bene nella memoria certi ricordi.
Ad esempio quelli di mercoledì scorso.

E' riuscita proprio bene la festa di compleanno per la mia sorellina acquisita. Merito di quell'attore che è Gianfranco e della complicità di tutti quanti.

Non te l'aspettavi, lo so.
Soprattutto viste le ultime vicende, le tue condizioni fisiche.....ma siamo riusciti a farti sorridere, a farti commuovere, ma soprattutto a farti capire che ti vogliamo bene, tanto.
A cominciare da Alessandra, che ha programmato tutto. Una coinquilina e un'amica preziosa.
Vederti sorridere e poterti abbracciare forte.....non ci vuole molto per rendere felice anche me.

Oppure giovedì scorso, di sera.....
Erano secoli che non andavo a teatro. Ne sentivo la mancanza.
E allora....ecco che si presenta una ghiotta occasione.
*CLICK*

Mi mancava un po' di comicità vecchio stile.
Sì, perchè lo stile di Cochi e Renato è sempre quello, non è cambiato, è il loro marchio di fabbrica.
Come i loro pezzi. O piacciono o schifano.



Vuoi la mia giovine età, vuoi la mia ignoranza in materia, io ho apprezzato quest'alternanza di "Canzoni e Ragionamenti" con fili e collegamenti più o meno logici, con gli zampini di Gaber e Jannacci in sottofondo.....senza contare l'accompagnamento musicale, i Good Fellas ( *click to swing* ), una band di grande livello (adoro la loro musica!!!! )

Piacevolmente divertita e in buona compagnia (grazie Giuliano per avermi accompagnata ).

E che dire di ieri sera?
Contro ogni mia previsione più nera e funesta, mi sono ritrovata carica come non mai, saltellante, con tanta voglia di muovermi, danzare, cantare.....e i pezzi nuovi inseriti sono stati uno spunto decisamente valido (ad esclusione di Superstar, che come traduzione mi ha lasciato molto amaro in bocca).
Un coro da pelle d'oca, da brividi.
Erano mesi che non si vedevano prove di questo livello. Anche strumentalmente parlando.
Mi mancava quella sintonia, quell'armonia di voci, tonalità ed emozioni, sentimenti.
Tutto questo rende *speciale* uno spettacolo.

Forse lo stiamo recuperando, con le unghie e con i denti.
Manca circa un mese.


Ecco, mi nutro di questo. E' ciò che più mi affascina.
Del resto non di solo pane vive l'uomo......




23-01-2007 016
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy