• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Alessia Va

Sogni...e rimedi.

Vota questo post
Oggi visita “di controllo” dal mio omeopata. Parlo per almeno mezz’ora, sempre solo io. Capita raramente. Ho parecchi sogni da raccontare. Sensazioni. Vissuti. Per ultimo, un sogno, fatto due notti fa’.

Nel sogno ho nella mano destra un flaconcino di un rimedio omeopatico. Il flaconcino e bianco e blu. Non si legge il nome del rimedio, ma dico a me stessa “Ora ho proprio bisogno di questo rimedio!”. Mi sveglio e penso: “Si, ma di flaconcini ne ho un po’ nel cassetto, mi sembra che più di uno siano bianchi e blu, come faccio a capire qual è quello giusto? Ammesso che quello del sogno fosse un messaggio?”. Non ci guardo molto di frequente nel cassetto dove ho i flaconcini, e cosi la mia memoria mi aveva giocato un brutto scherzo. Perché aprendo il cassetto mi ritrovo ad osservare una fila ordinata di flaconcini: bianchi e gialli, bianchi e arancio, bianchi e rossi…e solo UNO bianco e blu!

“Mi dici il nome del rimedio che hai trovato nel cassetto?” mi chiede, come ovvia conseguenza, l’omeopata.
“C….” rispondo io.
Attimo di silenzio. Lui mi fissa. E poi…
“Ecco, potrei anche smettere di lavorare, con una come te. Era giusto il rimedio che volevo darti oggi, dopo tutto quello che mi hai raccontato!”.
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di Morgana-z
    Ale, questo sogno è fantastico!!!...mi ricorda qualcosa rispetto alla sapienza del corpo...il corpo sa di cosa ha bisogno per acquistare e riacquistare sapienza, per sentire di nuovo il sapore delle cose...così anche l'inconscio!
  2. L'avatar di Alessia Va
    Sono molto contenta di questo sogno.
    Parla di quanto sto "entrando" nel mio corpo, permettendogli di parlare, di dire la sua. Di quanto sto imparando ad ascoltarlo.
    Mi auguro di riuscire sempre meglio...
  3. L'avatar di Morgana-z
    Io sto imparando ad ascoltare pancia e testa...e quando dolgono non mi arrabbio più ma cerco di scoprire cosa passa attraverso loro che non riesco a dire coi pensieri...

    Ad maiora!
  4. L'avatar di Alessia Va
    Ho fatto un disegno, tempo fa, che ho intitolato "La testa, il cuore, la pancia"...
    L'ho messo qui, a fianco al PC e quando me lo guardo, ricordo a me stessa dove vorrei arrivare.
    Dove è giusto che si arrivi.
    Per essere più integri e sani.


    p.s non si possono allegare immagini sul blog...altrimenti lo farei...
  5. L'avatar di mariaaa_86
    Cavoli... Sono rimasta un pò basita. No perchè non ci credo ma perchè alquanto stupefacente... Come è possibile che il tuo corpo ti mandi segnali e a me non dica nulla... boooh :-)
  6. L'avatar di Alessia Va
    Il corpo parla sempre.
    E' la capacità di ascoltare che va "imparata".

Privacy Policy