• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

complicata

Corsi di aggiornamento tenuti da psicologi giovani

Vota questo post
Manca poco la mangiano, i miei colleghi, la psi, che leggeva le diapositive su powerpoint.

Scusate, ma non siamo degli sprovveduti.

E' dovuto intervenire il suo tutor,che parlava a braccio e a ragion veduta.

E come si è sbrigato a intervenire.
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di willy61
    Mai far fare lezione a chi è convinto di sapere tutto.

    Facevano bene a mangiarsela. Almeno, non avrebbe rifatto lo stesso errore una seconda volta.

    Buona vita
    Guglielmo
  2. L'avatar di complicata
    Comunque a me è dispiaciuto, insomma lei poteva essere mia figlia, magari alla sua prima esperienza..stamani anche peggio.
    Del resto anche lui non è che dicesse tanto, era solo più bravo ad ottenere l'attenzione dell'uditorio.
    Beh, le proposte effettivamente erano da valutare: quando le "soluzioni tentate" non funzionano, valutiamo la possibilità di altre strade.
    Il modello era quello delle terapie brevi strategiche, da esportare nelle classi...moh?

    Va buo', archiviata.Vedremo.
    Updated 09-09-2010 at 16.54.06 by complicata
  3. L'avatar di Alessia Va
    Buoni corsi!
  4. L'avatar di willy61
    "quando le "soluzioni tentate" non funzionano, valutiamo la possibilità di altre strade. " mi pare una proposta intelligente...

    Sulle terapie brevi strategiche non mi esprimo. Il mio terapeuta mi ha consigliato di evitare l'argomento. Pare io sia allergico a Morelli.

    Buona vita
    Guglielmo
  5. L'avatar di complicata
    :asd:Willy ma se mi fai ridere, come faccio a essere un'allieva disciplinata?:asd:

    Vabeh, dai miei appunti risulta che:

    Bisogna evitare la richiesta di cessazione.
    Prescrizione del comportamento sintomatico.
    ( cioè, continua così perchè in qualche modo ci sei utile: l'utilità si inventa sul momento)
    Es: hai fatto bene a interromperci, così possiamo capire meglio alcune cose, oppure continua a stare alla finestra, così ci racconti, che so, che cosa succede in piazza..

    Il problema è trovare l'utilità: continua a tirare la penna perchè in qualche modo...boh? sei simpatico e ci rendi la mattinata piena di thrilling?:)
    Continua a rotolarti sul pavimento perchè così aiuti le bidelle a spazzare!:tajo:
    Costruzione di una falsa diagnosi positiva per sfatare quella negativa.( profezia positiva)
    Teoria del "come se"

    In caso di risultati incerti, si asserisce che le cose sono cambiate, dimostrandosi però poco convinti della durata. ecc ecc.

    Prima parte
    Updated 10-09-2010 at 12.14.27 by complicata

Privacy Policy