• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

strani effetti

Vota questo post
Il primo giorno è andato.
Effetto....strano tornare in ufficio.
Non tanto per il lavoro, non tanto per il posto (solito bunker, mi verrebbe da scappare solo per quello)....tra l'altro mancava pure la referente (cosa che, invece, mi mette di buon umore e mi fa lavorare meglio)....non tanto per la marea di novità e di informazioni da acquisire e rendere subito operative , non tanto per la marea di informazioni da richiamare alla memoria (cavolo, come le avevo accantonate bene!)....quanto per le mie colleghe.

Ecco, sinceramente non ne sentivo la mancanza. O meglio, sentivo un po' la mancanza della Sammy e della Robby...ma di tutte le altre (e ancor di più di tutta l'altra massa di gente che gira per quell'ufficio) non ne sentivo minimamente la mancanza
Ed è pazzesco come questa sia stata la cosa che più di tutte ho avvertito.
Mi aspetto più una reazione stile eritema e prurito diffuso (toh, ho trovato qualcosa a cui sono allergica)...ma più che altro mi ha pervaso una tristezza indicibile. Perchè non è cambiato nulla: solito perbenismo, solite maniere carine di facciata, solito "cameratismo" esteriore....tutto da manuale -.-
Non che mi aspettassi chissà che rivoluzione (in fondo mi hanno lasciato a casa "solo" 1 mese)....ma ogni volta le aspettative, per quanto uno cerchi di ridurle, sono comunque maggiori di quanto si pensi.
E non solo verso i colleghi/le colleghe più dirette, quelle del servizio in cui lavoro, ma anche degli altri uffici "limitrofi".
Bello, proprio entusiasmante
Ecco un altro valido motivo per cui me ne scapperei via.

Poi ovviamente ci solo loro, i nonnini. E ritrovarli ogni volta mi provoca effetti contrastanti: da un lato un po' mi mancavano quei "cocca", "bimba", "ninni" e tutti i vezzeggiativi possibili ed immaginabili (oltre che al darci del tu) che ci affibbiano considerandoci delle loro nipotine (e che mettono una tenerezza assurda, quasi diabetica per i miei standard...ma altamente gratificante ) ma dall'altro, però, ammetto che non mi mancavano di certo le interminabili ore di monologhi sulla morte, sulle malattie (questo più in stile "lista della spesa" o in modalità "raccolta di figurine - ce l'ho, mi manca" ), sulle previsioni del tempo, sui programmi tv, sui pettegolezzi del loro palazzo.... :zzzz:
Lo so, lo so, ormai il mio livello di cinismo è decisamente aumentato da quando lavoro qui (2 anni a questa parte) ma è scientificamente provato essere l'unico sistema di sopravvivenza in questo tipo di lavoro.

Che dire? Chi ben comincia....sa già come andrà a finire: bollito.
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di fattoriale
    Certi "rientri" sono meravigliosi perché ti fanno osservare con tanta tenerezza... quello che hai appena lasciato!!!
    Come si dice cercare sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno è difficile...
    ma è meglio provarci!

Privacy Policy