• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Lègàmi

Datemi spazio...

Rating: 1 votes, 4.00 average.
Quando sono nata, urlavo. La mia voce si sentiva in tutto il reparto...Volevo farmi sentire.
Ma, crescendo, la mia vivacità dava fastidio, dovevo stare buona e zitta, fare la brava bambina perchè "i grandi" avevano sempre cose importantissime da fare e da dire...imparai così a stare in un'angolo, a non fare troppe richieste e a cercare di essere "brava".
Ero apprezzata quando ero brava a scuola, quando studiavo da sola e non creavo noie.
Una volta in cui mi rifiutai di fare il mio dovere perchè mi sentivo troppo pressata dalle richieste dei grandi successe un manicomio...capii che non potevo far nulla, che non potevo far valere il mio malessere, le mie paure, per non parlare della mia rabbia. Assolutamente no.
Non c'era spazio. Dovevo soffocarla. Se usciva, gli adulti intorno a me mi rifiutavano e mi lasciavano sola...mentre avevo bisogno di essere compresa, accolta....
Venivo riconosciuta, considerata solo per le mie competenze, ma non per ciò che ero.
Mai una volta, nella mia vita, le persone che amavo di più mi hanno detto di essere orgogliose di me per ciò che ero...e che mi amavano anche nei miei fallimenti.
Come potete stupirvi se nel frattempo sono diventata una persona corazzata, che nasconde le proprie emozioni dietro le parole e sembra sempre tanto "inattaccabile"?
Purtroppo avviene che le persone si rivolgano a me con durezza, perpetuando una stessa, vecchia dinamica, pretendendo da me standard altissimi...
oppure, quando provo a mostrare le emozioni, il disinteresse....

Io però non sono così....non sempre....non sempre indosso la corazza, non con tutti sono così dura...
E se lo faccio....provate a pensare come sono....provate a vedere le cose coi miei occhi...
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di marsaru82
    ma sono proprio le persone apparentemente forti le più deboli...si può e si deve essere anche fragili , si può e si deve inciampare per potersi alzare solo così si acquisterà maggiore forza, non si può e non si deve costruire muri perchè nella storia e nella vita degli uomini hanno fatto solo tanto male......chi non riesce a scorgere nell'altro le emozioni forse non ne ha provato mai ed allora a che serve spiegare? alle persone amiche non serve già sanno e a gli altri neppure..tanto non ti capirebbero cmq , vai avanti e non avere preconcetti abbatti i tuoi muri.....buona vita!
  2. L'avatar di mariacerullo
    Vai bene così.Per intanto leggi il libro"le brave ragazze vanno in paradiso,le cattive dappertutto.buona vita anche a te.

Privacy Policy