• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

complicata

Prendere la patente

Vota questo post
In questi giorni ho la figlia in lizza per un posto di automobilista.

Ho la mia bella P piazzata sul lunotto posteriore e anteriore, la micra rossa è maneggevole, pronta per essere "prestata", si chiama Pietro, naturalmente, Tornaindietro, ha un coccetto sullo sportello ma quello me lo hanno fatto a me in qualche parcheggio, grrr.

Dunque, sono diventata docente di guida, finalmente, sapeste che riscossa morale:)

So tutto di sterzi, marce, frizioni, dischi ( no di vinile), partenze, posizione di folle, metti così, fai cosà, no perchè vedi se sei in discesa freni scalando, così consumi meno i freni, e bla, bla bla, mamma come sei brava, eh:))te credo.



Ma la bimba non sa la mia vera storia.

Quando presi la patente, prima di tutto non me la vollero far prendere fino a ventidue, perchè ero troppo imbranata, va beh, vero ma fino a un certo punto.

Poi, finalmente si decisero, e allora, questione di Stato:

mio padre, ansioso fino all'osso, intese di piazzarsi accanto a me e insegnarmi, ma siccome non si fidava e se la faceva sotto, urlava ordini come un ossesso, trasformando una già inibita e imbranata principiante in una vera e propria tragedia su ruote.



Allora, dopo l'esame di teoria, scese dalla macchina nel bel mezzo di un incrocio, intimandomi di lasciargli il posto, in effetti ero semibloccata al centro e ostruivo la viabilità:), e previde che MAI E POI MAI a me avrebbero dato la fatidica patente:((

Insomma, morale della favola, andai all'esame di guida senza dirlo a casa, per paura di fallire e dover tornare a casa e confermare l'avverarsi della previsione.

Lo passai, e tornai trionfante: "Allora, io l'ho passato, eh"

" ah sììì? Bravaaa!!!" il giorno dopo, mi dettero subito la macchina, vai, erano tutti entusiasti, due giorni dopo finii in un fosso,ma ormai tanto, avevo la patente.