• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

parentesi pugliese

Vota questo post
Come rigenerarsi in 5 giorni: venendoti a trovare in Puglia, a fine agosto!
Viaggio della speranza (maledetti FrecciaRossa/Bianca/Argento e qualsiasi colore sia!!!!) ma ne valeva assolutamente la pena.
Perchè mi mancavi, sorellina. E tanto.
L'ho realizzato appieno fin da quando sei arrivata a prendermi alla stazione di Barletta: da quant'è che non cantavamo a squalciagola in macchina, ridendo come matte?
Dovevo ritornare, l'avevo promesso anche ai tuoi. Finalmente dopo 5 anni ce l'ho fatta.
E' è stato tutto diverso, me ne son resa conto bene. Son cambiata (cresciuta) io, e tanto....ma sei cambiata anche tu, e ci conosciamo molto meglio. L'unica cosa che non è cambiato è il mio rapporto non troppo "confidenziale" coi cani (mi sa che Diana c'è rimasta un po' male)....ma su quello non ci posso far niente, più che rispettarli non mi si può imporre di amarli

Questa volta ho mangiato, hai visto? Tua mamma quasi non ci credeva a vedermi mangiare a pranzo e a cena con così tanto appetito, chissà che avrà pensato!!!!!
E, tanto per non smentirmi, sono riuscita ad ustionarmi anche stavolta al mare nonostante la crema protezione 50 messa 3 volte!!! Potere di Margherita di Savoia, ti abbronzi pure se stai all'ombra.
Ma ne valeva la pena anche di questo: svegliarsi "presto" la mattina (sai che per me 70 è ancora troppo presto, considerando che sono in vacanza).....un caffé per aprire gli occhi.....arraffare le cose da mare e poi via in macchina....passando prima a prendere tuo cugino (che per avere 12 anni è veramente un ragazzino sveglio e in gamba).
In 5 giorni mi sono fatta una scorpacciata di musica italiana che gira ultimamente in radio, e ci siamo cantate di tutto: dai Modà ad Arisa, passando per Alessandra Amoroso, Malika Aiane, Cesare Cremonini, Giorgia, la Pausini, i Rio, Max Pezzali e i Negrita. E che risate!!!! Cantava pure tuo cugino.
Arrivare in spiaggia alle 9-90....solo noi dopo una giornata di burrasca e brutto tempo....un sole splendente col vento che non ti fa sentire nemmeno un filo di caldo (ma è proprio questo che ti frega)....e il bagnino che manco ci sperava che ci fosse gente....e poi subito in acqua, come dei tossici in astinenza da mare....e la focaccia a metà mattina....e di nuovo in acqua, come minimo 1 ora a mollo, a nuotare....e le dormite al sole o le chiacchiere su libri, musica....
Ma anche le chiacchiere interminabili della sera, prima di dormire....le partite a burraco....le camminate su e giù lungo il corso....le nostre confidenze.....quanto mi mancava tutto questo!!!

Ritornare a Bologna è stato un trauma, per certi versi. Ma spero presto di tornare a trovarti sorellina.
Intanto GRAZIE. Grazie ancora, grazie infite, grazie di tutto.

Updated 04-10-2012 at 14.05.30 by darcylia

Categorie
Uncategorized

Commenti

Privacy Policy