• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

euphoria

non c'è di piu comune che il desiderio di sentirsi importanti

Vota questo post
:
Certo che è proprio uno strano meccanismo il desiderio.Desideriamo mediamente 3 volte nell'arco di una giornata E fin qui è concepibile.L'oggetto del desiderio è proprio l'oggetto che ci manca , qui ed ora.E' qualcosa che non puoi toccare con mano , per un motivo o per un'altro.Argina quella falla , anche la più piccola , che si è aperta.Nel cuore , nell'anima.Non si contano le volte in cui riusciamo a struggerci per quello che non abbiamo , piuttosto che curare quello che invece ,fortunatamente , abbiamo.Proprio perchè abbiamo bisogno di quello e non di altro. E quando si è ad un passo dal poterlo avere , accade l'imprevedibile che ci colpisce dritto in faccia.L'oggetto desiderato si allontana da noi mille miglia a sud-ovest.Non l'avremmo mai potuto immaginare.Daltronde è proprio ciò che non immaginiamo che dovremmo vivere anzichè fossilizzarci sulle nostre antiche routine.
Per una persona orgogliosa , anche solo immaginare di fare qualcosa per condurre a sè ( sedurre) qualc (uno ) osa , è veramente difficile , un colpo basso.E quando le attenzioni
e le cure rivolte non sono sufficienti e si ha a che fare con qualc(uno)osa di irraggiungibile ,suscita in noi il sentimento crudo ed amaro della gelosia.E' come se il nostro Io si alimentasse e vivesse in funzione di esso.Inciampiamo in alcuni gesti , e in talune parole ed è proprio lì che il resto inizia a perdere importanza.E' l'oggetto desiderato ad occupare tutta la nostra mente.Offuscando , peraltro , i nostri pensieri.Ascoltando , distrattamente , la radio mi sono imbattuta in una canzone dei velvet , non certo il mio gruppo musicale preferito ma tant'è , dicono che sia una persona aperta e dunque confermo le loro impressioni , il testo recita più o meno così "[...]pensa se un idea fosse già tutto quello che hai , pensa se la realtà la scrivessimo noi...[...]"Credo proprio che la inventerei ogni giorno la mia realtà , come chiunque presumo , in relazione al desiderio.Ma un desiderio a volte nasconde solo fumo.I miei desideri si riferivano a delle persone , persone che così come sono entrate, per sbaglio , nella mia vita , giurandomi un bene eterno e supremo , se ne sono andate per mete lontane - talvolta simboliche.Onestamente , non so bene il motivo delle loro scelte , tuttavia , mi reputo una persona matura per cui non condividendole , le rispetto.
Non voglio parlare però di persone che seppur per un periodo breve si sono accomodate nella salotto della mia vita.Voglio parlare di chi c'è sempre , di chi mi coinvolge attivamente nella sua vita , di chi si fida di me , di chi ogni volta si sorbisce i miei scazzi , l'uno diverso dell'altro.Di chi crede nelle mie capacità , e mi rifocilla l'autostima.Parlo di chi si fida dei miei gusti e mi cerca dei consigli.Sperando ogni volta che sia quello che lei si vuol sentire dire o che non sia totalmente disparato da com'è lei.Di chi litiga con me perchè detesta vedermi facendomi del male.Parlo di chi prepara gli esami con me per poi darmi buca quel giorno , sapendo che però la sera prima non manca mai di incoraggiarmi e tranquillizzarmi.Rievocare alla
memoria , ricordi di tempi andati con persone che adesso stanno altrove , che adesso non hanno tempo , che adesso sono cambiate , che adesso desiderano altro , non ha molto senso.Voglio e devo curarmi di chi condivide insieme a me figuracce e discorsi seri , inezie e risate stupide.Curare sguardi d'intesa perchè vuol dire che si viaggia sulla stessa frequenza d'onda.Curarmi del mio simile!Perchè vuol dire che loro sono importanti per me come io lo sono per loro e non c'è nient'altro che valga di più.
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di
    carina davvero!!

Privacy Policy