• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

Linea di confine

Il bivio

Vota questo post
Io non so più quello che voglio.
Cosa sto facendo?
Dove sto andando?
Quale sarebbe la cosa migliore da fare?
Sono arrivata ad un bivio.
In questo momento sono ferma, indecisa su quale strada percorrere.
Sembra tutto così strano. Un macello nella mia testa.
In un momento mi sembra di avere le idee chiarissime. Un minuto dopo, ecco farsi avanti l'ennesimo dubbio, un'altra insicurezza, e mi ritrovo di nuovo ferma.
Non ci vuole molto. E' soltanto una decisione da prendere. Ma quella piccola decisione ha un'enorme importanza.
Chissà mai che un giorno mi ritroverò davvero al "Bivio", ed Enrico Ruggeri pronuncerà la fatidica domanda ”Cosa Sarebbe Successo Se…”

Quanto è buffo (e allo stesso tempo pauroso) pensare che una nostra scelta può cambiarci o sconvolgerci completamente e per sempre la vita.



E se il destino avesse in serbo altre sorprese?
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di RosadiMaggio
    Credo che in poche, chiare righe, tu abbia espresso i tormenti che affliggono moltissimi di noi, c'è solo chi consapevole, se ne pone al proposito, domande e molte, costretto spesso ad affrontare mille dubbi prima di trovare una risposta su quale direzione prendere, la sua "via", e chi, invece, non trovera' risposte o si accontettera' di un destino unico, predeterminato, senza rendersi conto mai che la via, avrebbe potuto essere l'altra, incapace anche solo di vedere per un attimo i tanti bivi della vita. A volta qs persone sono fortunate, perchè convinte sempre del loro agire, senza preoccuparsi di altro e di altri, ma spesso sono come persone di cui parli tu, che guardano il dito qd gli indichi la luna, come ci insegna il saggio.
    Forza Laura, le scelte fanno paura, a tutti, ma sono le scelte che possono farti migliorare alcune cose, se ben fatte in funzione dei tuoi quesiti e delle tue necessita'.
    Prova a pensare quanto a volte possa essere arido un animo di chi non ha mai bisogno di porsi domande e quanti frutti diversi, puo' dare un animo di chi molte domande se le pone.
    Anche se comprendo bene che in cio' nel fondo, non c'è un criterio di equita' rispetto ai diversi pesi che ad ognuno di noi, sono dati da portare.
    Ti sono vicina
    Ciao
  2. L'avatar di Alessia Va
    E se provassi a vedere in un simbad questo dubbio che ti affligge?
    Parlane con le parti di te che sanno...
  3. L'avatar di IBRA1986
    ogni gg k passa mi sembri sempre meno tu....ai bei tempi eri un'attimo più spensierata...bè io d certo sono la persona meno adatta a dare consigli.xò ricordati k la vita va vissuta in ogni suo istante.nn stare a chiederti il xk delle cosa soprattutto se sono giuste.bè prenditi cura d te, e se penserai anke solo per un secondo k possa esserti d aiuto CHIAMAMI (tanto sò k tieni la capa dura, quindi t convincerai k passerà tutto anke se starai male).Bacio TvB
  4. L'avatar di peste1987
    Beh tu mi hai conosciuto in tempi diversi. Prima c'era la scuola e si pensava solo a quello.
    Ora che non c'è più la scuola come punto d'appoggio, mi sento persa..
    Prima vivevo per andare a scuola a divertirmi. Mi facevo le mie ore ed ero a posto. Nessuno mi pressava perchè dovevo fare qualcosa a tutti i costi. Avevo solamente la scuola da portare a termine.
    Adesso? Adesso che cosa devo fare?
    Io non lo so più.

    E' da 2 anni che vago nel nulla.

    Sai cosa darei per tornare indietro? Rifare tutto. Dalle cose belle alle cose brutte. Almeno prima c'era la certezza di voler raggiungere un qualcosa (la maturità).

    Adesso il vuoto più totale.

    Te lo giuro che se lo avessi saputo, mi sarei fatta bocciare a vita.

    Tvb
    Updated 23-06-2008 at 19.24.30 by peste1987
  5. L'avatar di IBRA1986
    lauretta mia ora c'è il lavoro, c'è la costruzione del futuro, devi solo riuscire a nn isolarti...credere in quello k vali e poi tutto viene da sè.
  6. L'avatar di peste1987
    "E se provassi a vedere in un simbad questo dubbio che ti affligge?"

    Hai ragione Ale!! Mi serve proprio!

  7. L'avatar di IBRA1986
    ah ma sei ancora viva?
  8. L'avatar di peste1987
    Sì, un po' vengo e un po' vado.
    Non è che sto incollata tutto il giorno al pc! Ho anche altro da fare
  9. L'avatar di IBRA1986
    eh già immagino....vai k è l'ultima sett d lavoro...poi ricomibncerà il cazzeggio...

Privacy Policy