• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Prove musicali

Vota questo post
Domenica sera.
Fuori piove.....ma da ieri non è una novità.
Mi preparavo ad una serata piuttosto noiosa e piatta, con mia madre tra i piedi che avrebbe trovato qualsiasi pretesto per rimproverarmi (ormai è sempre così, è lo stress che ha accumulato al lavoro: lo sfoga su di me e sui miei fratelli ), quando mi sono ricordata che.....c'erano le prove!!!!!!!!!
SIIIIII, LE PROVE DEL MUSICAL!!!!!!!!!

Che bello.....solo noi strumentisti....in saletta.....e la musica, la musica "live", la migliore.....
Ogni volta che ci sono le prove strumentisti mi diverto un sacco: non solo perchè i ragazzi sono simpatici, ma perchè siamo in sintonia tra di noi, abbiamo tutti pressappoco la stessa età (sono una dei più "vecchi"!!) e adoriamo in maniera spasmodica, quasi malata, la musica.
Certo, siamo un bel miscuglio di generi: Valerio e l'universo del metal, mio fratello e tutto il mondo punk-rock, Cuppo e il reggae, io e Giuliano con la nostra devozione al rock, Andrea e il fusion con un'adorazione per gli Area e Demetrio Stratos..... Insomma, c'è proprio di tutto.....ed è questo il bello!!!!!

Ci stiamo impegnando in un lavoro fantastico: Jesus Christ Superstar in italiano!!!!!
I ragazzi sono straordinari: sono davvero bravi, hanno tecnica da vendere (suonano tutti in vari gruppi) e anche loro come me sono stati catturati dalla colonna sonora di questo musical.
Io sono la loro "manager" nel senso che li contatto quando dobbiamo provare, mi organizzo con la saletta, cerco di trovare i giorni buoni per tutti.....insomma, faccio un po' la respo. E insieme a loro canto: faccio le varie parti del coro e i pezzi di Maria Maddalena.
Il musical è meraviglioso, per i personaggi, per le voci, per i brani......ma ogni volta che mi trovo a suonare con i ragazzi è tutt'altra cosa: anche se la traduzione in italiano è piuttosto fetente, ogni volta che proviamo un pezzo è da pelle d'oca.
La musica che ti avvolge.....l'improvvisazione.....il basso (che insieme alle tastiere nel musical, la fa da padrone).....Andrea alla batteria che è eccezionale per come sa tenere il tempo.....Valerio che è bravissimo alle tastiere e ogni volta che suona qualche pezzo si fa rapire dalla musica (e in questo mi sento molto simile a lui)......la chitarra acustica e il suo suono, soprattutto nei brani cantati da Maria Maddalena.......poter cantare dei pezzi così belli, pieni di sentimento

E' questa la migliore musica dal vivo. E' ciò che più mi piace vivere, assaporare.

La parte di Maria Maddalena non la farò io, è stata assegnata ad un'altra ragazza, ma non m'importa: in quanto responsabile strumentisti, a me basta provare questi pezzi con i ragazzi, anche se non li canterò io. Mi basta godere di questo "privilegio", di questo "nettare vitale" di cui pochi forse riescono a capire l'importanza che ha per me. Ma anche di questo non me ne importa più di tanto. Perchè i ragazzi invece l'hanno capito.
E ciò mi basta


19-09-2005 012

Updated 30-12-2007 at 21.15.12 by darcylia

Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy