• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

skarlet82

La luce dopo il tunnel

Vota questo post
E così anche io quasi riesco a vedere la fine, vedo la luce che mi aspetta fuori da questo lungo tunnel che è l'università. Ho finito gli esami e a breve mi dedicherò seriamente alla tesi e non ci mancherà molto che anche io sarò finalmente "Dottoressa Magistrale".
Così finalmente nessuno avrà più da dire che la laurea triennale non è una vera laurea.
Da un lato sono contenta ed eccitata all'idea, perchè sto per raggiungere quel traguardo che per anni mi è sembrato sempre così lontano nel tempo, quel traguardo per il quale ho faticato tantissimo. Dall'altro però sono spaventata perchè non so cosa fare dopo...solo l'idea mi angoscia tantissimo.

Quando si laureavano altre persone dicevo "Beati loro" , adesso mi rendo conto che il percorso universitario per quanto possa essere difficile è rassicurante. Sai cosa devi fare, cosa devi studiare, sai esattamente l'anno dopo cosa dovrai fare...invece io non so dove sarà l'anno prossimo, cosa starò facendo e se mi piacerà.
Ho paura!
Categorie
Uncategorized

Commenti

  1. L'avatar di psycologa81
    Ciao!Benvenuta nel club! Io forse mi laureo a novembre e sono felicissima ma,come te, turbata dal futuro incerto, non programmato da altre persone, ancora poco chiaro e da costruire...Tutti mi dicono che rimpiangerò la vita universitaria, però sinceramente non ne posso davvero più, voglio avere un pò di autonomia e misurarmi col mondo del lavoro(speriamo)In bocca al lupo allora e buone meritate vacanze!
  2. L'avatar di skarlet82
    Si anche io credo che la rimpiangerò molto presto la vita universitaria, ma come te sono stanca di studiare. In bocca al lupo anche a te per la laurea e per il tuo futuro lavorativo.
  3. L'avatar di azzurra81
    sù sù, abbiamo sempre bisogno di essere protetti e sino a quando si è universitari lo si è, non si lavora perchè si studia. Poi viene il tirocinio, anch'esso è una culla, ti rende meno traumatico l'inserimento in un mondo lavorativo desertificato, poi l'EdS, questa un'altra scusa per non provare, provare a proprorsi, a vendersi a farsi in 4 per trovare lavoro o a fare qualcosa che in realtà non sappiamo bene come fare.
    Non bisogna scoraggiarsi, le cose nn vanno poi così male... bisogna muoversi ed evitare di cristallizzarsi e dare la colpa alla disoccupazione.
    ti auguro in bocca al lupo e sì forte sempre, altrimenti ci sarà qualcuno, probabilmente meno in gamba, che arriverà prima di te

Privacy Policy