• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: cv o bigliettino?

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    cv o bigliettino?

    Ho letto diverse volte sul forum che essendo libero professionisti (o aspiranti tali!) è bene presentarsi con un biglietto da visita piuttosto che con un cv, scelta condivisibile. Tuttavia mi chiedevo se ci fossero situazioni in cui è meglio il cv, ad esmepio quando si presenta un progetto (scuola o associazioni) è meglio il cv o il bigleittino? cosa ne pensate?
    Io ho sempre presentato i progetti assieme al cv, qualcuno ha esperienze diverse?

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: cv o bigliettino?

    ciao
    io quelle volte che mi sono trovata a presentarmi non ho mai presentato cv
    in genere porto con me solo i biglietti da visita e gli eventuali progetti, e nel primo colloquio specifico che su richiesta posso spedire il cv o portarlo al prossimo incontro

    in genere in altri casi (ad esempio, quando ci si presenta ai medici di base) oltre ai biglietti da visita c'è chi lascia una lettera di presentazione, in cui spiegare (brevemente!)chi si è, che cosa si vuole proporre e in che casi è utile il tipo di servizio che proponi

    in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    Data registrazione
    23-03-2004
    Messaggi
    528

    Riferimento: cv o bigliettino?

    Grazie, proverò anche io a presentarmi col bilgietto da visita..
    effettivamente così è più professionale, è come dire "io sono qui e posso offrirvi qualcosa", mentre col cv il messaggio è "sono alla disperata ricerca di un lavoro, aiutatemi!"

    OT: molto carina al tua residenza!

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: cv o bigliettino?

    è vero!col biglietto da visita ci si presenta già come psicologi tali e non comne aspiranti a qualcosa...è un ottima mossa!

Privacy Policy