• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante L'avatar di -cancerina-
    Data registrazione
    16-10-2009
    Messaggi
    44

    prendere una cotta per un altro

    Salve a tutti! Quando si prende una cotta bella forte per un altro mentre con il proprio ragazzo si sta bene... Se questa cosa fa soffrire ma il cuore o gli ormoni che siano sono impossibili da controllare con la ragione? Cosa fare? il proprio ragazzo ha più o meno tutti i requisiti sempre cercati, e oserei dire proprio che sono la parte razionale della ragazza; l'altro invece, è quello un pò fuori dagli schemi che probabilmente potrebbe riguardare tutto quello che nella parte razionale manca?

    Io mi sono sentita un pò spaesata, voi che mi dite? Mi verrebbe da consigliare semplicemente una scelta, ma poi mi rendo conto che non è così semplice, anzi..

  2. #2

    Riferimento: prendere una cotta per un altro

    Salve,
    a mio modo di vedere il tuo conflitto è conseguenza di un problema morale, retaggio del nostro sistema socio-educativo tendente alla repressione sessuale, che ti impedisce di vivere e assecondare ciò che il tuo corpo e la tua mente liberamente ti suggeriscono, e cioè una sana e naturale attrazione sessuale e affettiva per un ragazzo che non ha il titolo di "fidanzato".
    Il mio non vuole essere uno slogan simil anarchico che incoraggia la promiscuità sfrenata e caotica, ma è semplicemente un tentativo di incoraggiamento ad approfondire, analizzare e indirizzare le tue pulsioni, i tuoi desideri e le tue relazioni liberamente, senza il pesante fardello della morale preordinata.
    Non ti sto suggerendo di lasciare il tuo ragazzo per un altro o di tradirlo, ma alla luce della tua nuova attrazione sei sicura che la relazione col tuo ragazzo attuale sia soddisfacente e gratificante?Sei sicura che sia la tua parte razionale a dover essere assecondata? o forse pensi che sia il lato irrazionale a dover essere stimolato e sviluppato?

    Dott. Patrick Giovanetti

Privacy Policy