• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    83

    Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobiologia

    Ciao, sto cercando di mettere mano al lavoro che ho scelto di fare, cioè una tesi triennale in psicobiologia con Pizzorusso...ho semplicemente qualche dubbio da sbrogliare, su qual'è stata la vostra esperienza, come avete cercato i testi di riferimento, se ve li ha indicati lui o se avete cercato attraverso internet... alcune domande e niente di più!!!Potreste essermi di grande aiuto per usire da questa fase di stallo!!!

    Grazie100000000!!!

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Re: Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobiologia

    io mi sono laureata quest'anno con pizzorusso

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobio

    Io l'ho fatta con la Berardi, chiedi pure!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    83

    Riferimento: Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobio

    Ciao Melarana e ciao Psiche!!Grazie prima di tutto per aver risposto...non ci speravo più!!Ho qualche domanda, dubbio, insomma anche solo uno scambio con voi che avete fatto questa esperienza mi conforterà!!!
    Ho scelto con piacere di fare una tesi di psicobiologia, il mio relatore è il Pizzorusso, ed ho concordato con lui il tema, a grandi linee ho elaborato una traccia che possa guidare l'argomentazione, ma mi sento un pò persa soprattutto per quanto riguarda la parte finale...non so se lo deve fare?!? L'argomento che ho scelto (come del resto ogni aspetto della psicobiologia) apre molte strade, spero che via via spunti nuovi possano aiutarmi ad avere sempre più chiaro questo aspetto!

    Io sono all'inizio del lavoro di ricerca bibliografica, ho trovato alcuni testi di base, ed altri dal titolo interessante ma che vanno sicuramente letti per capire quanto potrebbero servirmi...Nelle ricerche che sto facendo anche tra i data base delle biblioteche, delle pubblicazioni scientifiche, degli articoli etc...ho trovato varie cose interessanti, anche voi vi siete serviti di queste fonti?Avete dei consigli sulla ricerca dei testi?

    Come avete impostato la vostra argomentazione e il vostro indice?

    Che posto ha occupato la parte scientifica nella vostra tesi?Cioè ricerche, esperimenti??Ne avete inseriti più di uno?

    Grazie100000

  5. #5
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobio

    Guarda, anche vedendo le tesi di sperimentale che son state discusse il giorno della mia, posso dirti che cambia moltissimo sia da relatore a relatore che da studente a studente.

    Io ho proposto 2 argomenti alla mia relatrice e lei me ne ha consigliato uno di questi, che poi è stato quello che ho sviluppato (so anche di prof che danno loro l'argomento, senza diritto di opporsi da parte dello studente). La Berardi, poi, mi ha proposto di dare un'occhiata agli studi di determinati autori, scegliendo quelli che preferivo -> in pratica mi ha detto: guarda le pubblicazioni di questi autori sull'argomento e decidi tu cosa prendere. Inoltre, io ho trovato qualche testo inerente, che mi è tornato utile per determinati approfondimenti.
    ...alla fin fine, ho fatto una sorta di "relazione"/"tema" di 30 pagine e... il gioco è fatto! (è più semplice di quanto sembra, fidati: porta via solo un pò di tempo )
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    11-04-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    382

    Re: Aiuto: Cercasi qualcuno che ha fatto una tesi di psicobiologia

    A me il pizzorusso ha dato un articolo, e sono partita da li! il lavoro si sviluppa a mano a mano...basta trovare i punti su cui devi sviluppare il lavoro, l'unica difficoltà è in quello. Per il resto stai tranquilla...la situazione è del tutto informale...oserei dire..quasi una farsa! Ha valore per te e per chi ti sta vicino..istituzionalmente....zeroooooooooooooooooo ooo!!! Quando vai li e vedi la situazione...ti passa tutta l'ansia. Fai bene la presentazione p.p. sii schematica e precisa...hai pochissimo tempo e ci stanno attenti devono sfornare una sacco di laureati. In bocca al lupo!!

Privacy Policy