Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
io ho usato
-Atkinson integrato con le dispense della UPSEL (che in sostanza è un riassunto del Moderato-Rovetto)+ appunti e integrazioni su libri vari dell'università per la prima prova.
- Rollo + progetti svolti letti su internet per la aseconda prova.
- DSM-IVTR (da sapere a memoria), ABC Falabella + una dispensa molto utile trovata su internet su come fare la diagnosi.
- Orale: codice deontologico commentato (Calvi-Gulotta)

in più ho studiato il libro di Cornoldi-Sanavio "Psicologia clinica" che può essere utile per tutte le 3 prove, la GUIDA AL DSM (che non si trova in commercio purtroppo, in cui sono elencati i criteri diagnostici e per ogni criterio si spiega il perché di quel criterio), i "Casi Clinici" della Lis e il Gabbard (che mi erano stati consigliati) li ho trovati francamente inutili
Ciao, vorrei chiederti alcune informazioni devo fare l'esame di stato a novembre....per la prima prova io ho acquisatato il Canestrari, non ho mai sentito parlare dell'Atkinson...poi volevo chiederti dove hai trovato la "Guida al DSM" di cui parli e la dispensa su come fare diagnosi???? se li hai ancora ti potrei chiedere di inviarmeli gentilmente via mail??? aspetto tue notizie...grazie!