• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651

    tutto ciò che sapete sull'arteterapia.....

    ragazzi,

    ho bisogno di sapere info su testi, ricerche, articoli o altro sull'arteterapia per la riabilitazione di bambini con handicap.
    Si tratta di una ricerca che sto svolgendo per conto mio ed ho davvero bisogno di dritte utili.,
    Se poi conoscete enti, associazioni o scuole che hanno condotto esperienze pratiche dirette sull'arteterapia, meglio ancora.
    Vi mando anche il mio indirizzo mail: c.vale74@libero.it


    Fatemi sapere, pleaseeeee !!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    ciao!
    io non saprei indicarti libri, ma a milano esiste una scuola di arteterapia di cui ti mando il link del sito
    www.arteterapia.info/arteterapia/mappa.html

    io ho fatto delle esperienze di arteterapia con loro, dal momento che sto completando la formazione in danzaterapia in un centro legato a questo.


  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di xxxevolxxx
    Data registrazione
    21-09-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    67
    uh mi ero informata, se cerchi bene in internet ce ne sono un pò, ce ne erano due interessanti una a Milano (quella di cui parla isadora penso) e una a Lecco.
    Anche il mio sogno è fare danzaterapia, però costano un pò queste scuole e non sono riconosciute dal miur (ce nè anche una riconosciuta però!...ma costa di più) e quindi per adesso penso prima a laurearmi poi vedrò.

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    651
    Ciao ragazze e grazie per le vostre indicazioni!

    In realtà sto facendo una ricerca sull'utilizzo dell'arteterapia nella riabilitazione di bambini con autismo e sindrome di asperger e sto cercando esperienze di questo tipo da poter citare. Su internet non c'è molto....Se vi dovesse capitare di conoscere associazioni che hanno fatto qualcosa di questo tipo, fatemi sapere qui su ops, oppure scrivetemi via mail:

    c.vale74@libero.it

    Grazie ancora,

    Vale

  5. #5
    Secondo me conviene fare una chiaccherata con qualcuno di una scuola. Io parlo per quella di Milano perchè la conosco un pochino. Loro sono molto inseriti nel terrritorio sociale, hanno vari progetti in diversi ambiti tra cui quello della riabilitazione e disabilità. Magari sentendoli potrebbero indirizzarti o fornirti un pò di bibliografia.

    Inbocca al lupo!

Privacy Policy