• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Test ammissione PARMA

  1. #1
    babayaga8080
    Ospite non registrato

    Test ammissione PARMA

    Ciao ragazzi.. qualcuno mi sa dire com'è il test di ammissione alla triennale a Parma? Ho letto nei vari forum che in certe facoltà si possono presentare anche più di 5000 persone per i 300 posti disponibili.. Anche a Parma è così oppure siamo più fortunati? Un'altra cosa.. io lavoro al momento, tutt'altro chiaramente.. Dite che, sempre qualora passassi il test, sarà oltremodo difficile preparare gli esami oppure potrò cavarmela ugualmente? Premetto che sto già finendo la specialistica di Finanza.. e l'ho fatta interamente lavorando..e penso che finirò in corso.. quindi sono già abbastanza abituata.. solo che ho visto che a Psico ci sono certi tomi pazzeschi.. immagino però che siano materie un pò più discorsive..non certi schifidissimi testi di matematica applicata alla finanza che, benchè sottilini sottilini (300/400 pg) sono davvero una meraviglia di formule..che non vi dico.. Intanto mi dite qualcosina per il test per favore? Più che altro vorrei sapere su quale tipologia di domande si concentrano? Più tecniche, biologia, matematica..oppure più quesiti di cultura generale?

  2. #2
    babayaga8080
    Ospite non registrato

    Perchè nessuno risponde?

    Scusate.. ma proprio nessuna anima pia che mi vuole dire com'è il test di ammissione a parma? Voglio dire l'avete fatto tutti no? Please.. non mi sembra un segreto di stato.. tanto voi l'avete già passato giusto? Grazie a chi sarà così gentile da scucire una piccola informazioncina..

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    36
    Ciao =) Guarda il test di ammissione non è stato veramente nulla di che...domande di cultura generale, attualità e molto inglese! Credo sia possibilissimo dare gli esami e lavorare...a parte per alcune eccezioni (ci sono prof fissati con le presenze..)

  4. #4
    Partecipante L'avatar di La_claire
    Data registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    33
    Dunque, ormai è passato un sacco di tempo (sigh!), spero sia ancora utile il mio suggerimento: inglese a livello di base, matematica, probabilità e statistica (fattibile!), logica (gli esercizi delle carte, per intenderci), storia e.. non ricordo più. Tranquilla, è facile, devi stare tranquilla e sfruttare bene il tempo a disposizione. Non avere fretta di consegnare, semplice regola ma sempre utile. In bocca al lupo!!

  5. #5
    babayaga8080
    Ospite non registrato

    Grazie!!!

    Grazie ragazzi siete stati molto carini.. in realtà a me il test preoccupa parecchio perchè le superiori le ho finite da un pò e non mi ricordo più granchè di storia e letteratura.. anche se laureta, potrei benissimo essere battuta da un neodiplomato fresco di infarinature del genere.. Ma in quanti eravate al test più o meno? Per capire in quanti combattono per lo stesso posto.. Per quanto riguarda le presenze.. beh quelli fissati poi al massimo daranno dei voti bassi no? Voglio dire se l'obbligo non c'è e uno lavora.. fino a che non distribuiranno il dono dell'ubiquità ai poveri mortali..mi sa che si dovranno fare una ragione no?
    baci e grazie ancora in bocca al lupo per il vostro percorso!!

  6. #6
    Partecipante L'avatar di La_claire
    Data registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    33
    quando l'ho fatto io, eravamo in 700. Per le presenze mi ricordo che, per il corso di didattica generale di Damiano, c'era l'obbligo di firma. Ma è stato l'unico.
    Non preoccuparti, una mia amica che è insegnante d'inglese e ha finito l'uni da molto tempo, ha fatto il test d'ammissione con me ed è arrivata 13ma. Come vedi non conta più di tanto.. Baci.

  7. #7
    annalauraa
    Ospite non registrato
    io ho fatto il test alcuni anni fa..............................due volte perchè la prima non l'ho passato. Per me era un test impossibile: un casino di domande, difficili e tropo poco tempo. Cmq a parte il test.......NON VENIRE A PARMA FIDATI! io tra pochi giorni mi laureo e devo dire che l'uni di psico di parma fà proprio schifo. ORGANIZZAZIONE ZERO, PROF STRONZI, ESAMI SUPER LUNGHI (ANZI INFINITI), SUPER SELEZIONE...ECC...ECC.

    credimi se non vuoi sclerare cambia scelta!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    21-10-2004
    Messaggi
    48
    <Concordo che non è una buona università, ma purtroppo è anche l'unica in zona che non richiede granchè la frequenza...e loro lo sanno benissimo...sì gli esami sono pallosi e per lo più poco utili...ma devo dire che da quando c'è il test d'ingresso la situazione è mooooooooolto ma molto migliorata...

  9. #9
    babayaga8080
    Ospite non registrato

    hola!!

    ciao ragazze.. e grazie delle vs risposte.. il mio problema è che non posso permettermi di andarla a fare altrove anche perchè avrei moltissime difficoltà per via degli esami.. non ce la farei mai se dovessi recarmi chissà dove per fare gli esami.. presente l'appello delle 9 del mattino? dovrei partire alle 3 di notte per arrivare a padova o altrove a quell'ora.. solo x quello sceglierei parma.. speriamo migliori..tanto mi hanno già detto che quest'anno non posso iscrivermi dato che finirò l'altra specialistica a dicembre.. e per il lasso di tempo settembre dicembre sarei iscritta a due uni contemporaneamente..cosa impossibile per l'assurda legge italiana.. quindi mi perderò un anno per niente.. ma fa lo stesso. nel frattempo mi concentrerò sul pianoforte.. baciotti a tutte!!

Privacy Policy