• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sogno...

  1. #1
    Ospite non registrato

    Sogno...

    Qualche tempo fa, un mia amica ha fatto un sogno abbastanza strano....
    Allora, lei era su un muretto che aspettava, e insieme a lei c'era una ragazza, sua amica con la quale ultimamente c'erano degli screzi... stavano aspettando qualcosa, e improvvisamente questa sua amica le dice: 'senti, io non ne posso più, vado a casa' prende un taxi ( ) e se ne va. Esattamente in quel momento arriva un pulman che si ferma davanti al muretto. Da questo pulman scendiamo io e tre ragazzi nostri amici, di cui, pur sapendo chi erano gli altri, solo di uno aveva ben distinti i lineamenti. Lei è arrabbiatissima perchè la abbiamo fatta aspettare così a lungo. a questo punto (non ricordo se io o il ragazzo) le diciamo: 'guarda, è successa una cosa terribile, M. si è sentito male, l'abbiamo portato all'ospedale e non ce l'ha fatta' Ma lei dall'inizio non ci crede, si arrabbia ancora di più, sale nel pulman e vede un ragazzo disteso sui seggiolini, che sta malissimo, come se stesse per morire, ed era M. il ragazzo che avevamo lasciato morto all'ospedale, ma come se fosse un'altra persona, un altro che per il dolore di questa perdita moriva a sua volta... Noi (io e i ragazzi) siamo stranamente tranquilli, rassegnati direi... mentre lei comincia ad urlare, a piangere... (e non è una persona che reagisce in questo modo al dolore solitamente) a questo punto arrivano da due parti diverse dei carabinieri vestiti completamente di nero e dei medici completamente in bianco. Nessuno di questi (nè i medici nè i carabinieri) avevano le facce. Non è che non erano nitide, non ce l'avevano, come una sorta di manichini. I medici mettono una camicia di forza a questa ragazza e la portano via mentre continua a piangere anche perchè non vuole che noi siamo portati via dai carabinieri, che ci mettono le manette e ci caricano in auto, noi con la nostra triste rassegnazione... e il pulman resta lì....
    Illuminatemi!
    è veramente importante x lei (anche x me)

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    Ciao io credo davvero che tu ti aspetti una mano per "capire" il sogno della tua amica e credo anche che sia importante per lei e per te ... Non abbiamo sfere di cristallo, non esistono interpretazioni precostituite, non possiamo rintracciare verità e risposte .. possiamo parlarne un po': innanzitutto è un amica speciale ti ha raccontato questo che più che un sogno si configura come incubo quindi ti sente vicina sa che può parlare con te anche di cose così intime ..
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  3. #3
    Ospite non registrato
    Ciao! Grazie innanzitutto x aver risposto!cCerto, non pretendo alcuna spiegazione scientifica, è ovvio... ma penso che qualcosa possa essere meglio inetrpretato da chi ne sa un po' di più di me.......anche se mi rendo conto sia difficile..........
    e comunque sì, lei è un'amica speciale che non ha timore di confidarsi con me...
    Giustamente è meglio definibile come incubo piuttosto che come sogno... il ragazzo del pulman è caratterizzato da una sorta di doppia personalità (non è corretto definirla così, presumo, ma una cosa del genere...), insomma, è un tipo psicologicamente parlando molto particolare... può influenzare questo sapendo che si presenta nel corso del 'sogno' due volte in maniera diversa?
    Un bacio!

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    I sogni parlano esclusivamente del "sognatore" se vogliamo del suo modo di percepire la realtà e le altre persone, raccontano di emozioni desideri preoccupazioni del Soggetto, non danno risposte premonizioni su gli "Altri".
    Partiamo dall'inizio dici che questo sogno è molto importante per entrambe ...
    Lei ti raccontano sempre i suoi "sogni" o questo è diverso?
    E' rimasta particolarmente colpita da questo sogno, si aspetta da esso ( e da te) delle "Risposte"?
    se vuoi possiamo anche entrare nei dettagli ma è davvero difficile, manca Lei come soggetto che può illuminarci sui significati e sulle emozioni che caraterizzano il sogno, poi è passato tanto tempo e poi mancano tutte le informazioni di "real life" quanti anni avete (siete coetanee) tutto il "contesto" ...

    se vuoi puossiamo continuare anche via PM
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Privacy Policy