• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    johnny10
    Ospite non registrato

    Eds v.o.(!) milano cattolica

    Ciao ragazzi!E' la prima volta che scrivo..mi son sempre limitato a leggere...I miei quesiti sono questi:

    1 Non ho ancora iniziato a studiare..secondo voi è fattibile per me l'Eds di novembre o pura utopia?

    2 Quali testi dovrei studiare?

    3 E' vero che anche per il v.o. quella di novembre sarà l'ultima sessione con solamente 2 scritti e che da maggio sarà uguale al nuovo ord.?

    Vi ringrazio infinitamente..!!:

  2. #2
    ferrarivale
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Ciao,
    io sto cercando di preparare l'esame di stato...ma con tempistiche più lunghe(ormain lavoro a tempo pieno).Pensavo alla prima sessione del 2009....
    Ovviamente vorrei capire quali sono i libri principali da preparare....e soprattutto qualcuno mi indica le tempistiche di preparazione?

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Ciao!
    1. Secondo me è fattibile, in Cattolica i tempi sono molto lunghi tra 1 prova e l'altra, quindi ora ti dovresti preparare solo sulla teoria il che è fattibile in 2 mesi (soprattutto se studi su riassunti e schemi!).

    2. I testi sono indicati nella bibliografia consigliata sul sito della Catt. In sintesi, per la parte teorica, sono un manuale di Psico Generale, uno di Sociale, uno di Sviluppo e uno di Metodologia.

    3. In teoria sì, questa è l'ultima sessione con 2 scritti per il VO. Poi bisogna sempre vedere nel 2009 se legalmente lo confermano.

    Io vi dico la mia esperienza: circa 3 mesi di studio per la parte teorica (ma mooooolto a rilento ve lo assicuro!), 1 settimana per il progetto del NO, 3 settimane per il caso clinico. Per l'orale credo il giorno prima visto che non c'è nulla da studiare!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  4. #4

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa più o meno quanta gente si presenta in aula per il vecchio ordinamento?

    Mi sa che saremo pochissimi e di bigliettini con schemini salvezza propio non se ne parla ci conviene prepararci molto bene!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Vecchio e nuovo ordinamento fanno tutte le prove insieme in un'unica grande aula quindi sarete in tanti tranquilla!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  6. #6

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Grazie mille Ama

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Quindi teoricamente qualche schemino personale si può consultare??non fraintendetemi ragazzi..ma avere anche solo la sicurezza di poter avere un aiutino se dovesse servire mi tranquillizza!!io lavoro a tempo pieno e purtroppo il tempo per studiare è davvero poco..mi sembra di avere una tale confusione in testa!!!!!

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    In prov. di Novara
    Messaggi
    587

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Teoricamente SIIIIIIII!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)


    VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    66

    Riferimento: Eds v.o.(!) milano cattolica

    Citazione Originalmente inviato da ama77 Visualizza messaggio
    Teoricamente SIIIIIIII!

    Grazie Ama!!!
    Ehi ma il tuo orale come è andato???Tutto ok vero??

Privacy Policy