• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cambio Facoltà

  1. #1

    Cambio Facoltà

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo sito e vorrei esporre un mio problema,nel caso ci fosse qualche buona anima disposta a darmi qualche info
    In pratica ,ora non linciatemi please,ma sono iscritto a ingegneria meccanica e ho scoperto da poco un profondo interesse nei confronti della psicologia,tant'è che ho deciso di cambiare facoltà dato che sono ancora al primo anno..
    Vorrei chiedere se tra di voi qualcuno è già passato da questa situazione e quali sono state le sue esperienze,dico, nel cambio corso,e chi è informato se potrebbe darmi info su cosa fare per togliermi da inegeria in modo da poter iscrivermi il prox anno a psicologia.
    Grazie mille dell'attenzione,
    colgo l'ocasione per complimentarmi con i gestori e moderatori del sito perchè hanno messo su davvero un bel punto di incontro!
    attendo notizie,

    Francesco

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    357
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Cambio Facoltà

    Ciao
    io sono iscritta al primo anno di psicologia. Del cambio non ti so' dare info, so' solo che se io ho dovuto fare un test d'ingresso, come tutti quelli che hanno avuto accesso. Ora non so' te... Spero qualcuno ti sappia dare info utili, altrimenti dovresti andare in segreteria. Il link della facoltà è Facoltà di Scienze della Formazione - Bari

  3. #3
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cambio Facoltà

    Citazione Originalmente inviato da frankensho Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo sito e vorrei esporre un mio problema,nel caso ci fosse qualche buona anima disposta a darmi qualche info
    In pratica ,ora non linciatemi please,ma sono iscritto a ingegneria meccanica e ho scoperto da poco un profondo interesse nei confronti della psicologia,tant'è che ho deciso di cambiare facoltà dato che sono ancora al primo anno..
    Vorrei chiedere se tra di voi qualcuno è già passato da questa situazione e quali sono state le sue esperienze,dico, nel cambio corso,e chi è informato se potrebbe darmi info su cosa fare per togliermi da inegeria in modo da poter iscrivermi il prox anno a psicologia.
    Grazie mille dell'attenzione,
    colgo l'ocasione per complimentarmi con i gestori e moderatori del sito perchè hanno messo su davvero un bel punto di incontro!
    attendo notizie,

    Francesco
    Ciao francesco ....allora come tutti dovrai sostenere il test di ingresso il prossimo settembre, nel caso poi riuscissi a passarlo, la segreteria evidenzia quali sono gli esami che potrebbero convalidarti...anche se credo che tra l'ingegneria e la psicologia ci siano pochi esami in comune.....forse ti convaliderebbero solo i 9 crediti a scelta del terzo anno, poi credo, più nulla...come ti ha detto zaffiro, dovresti rivolgerti presso la segreteria di scienze della formazione al primo piano dell'ateneo...

    se posso dirti la mia, un semplice parere personale di una che si è appena laureata....credo che dal punto di vista lavorativo l'ingegneria dia più sbocchi ed opportunità, rispetto alla psicologia...

    indipendentemente dalle tue scelte in bocca al lupo per tutto....

  4. #4

    Riferimento: Cambio Facoltà

    Ragazze..che dirvi,grazie mille per le risposte tempestive e per la disponibilità.
    vedrò di fare un salto a più presto in segreteria allora.
    Per quanto riguarda gli sbocchi,beh no opto per un reddito elevatissimo,ma ho ragionato che preferisco fare qualcosa ce mi realizzi davvero anche se magari avrò un compenso minore.
    per intenderci,me ne frego di prendere 2000 euro per fare tutti i giorni la stessa cosa in fabbrica con la targa di ingegnere.
    Sono scelte...spero bene!
    grazie ancora..
    francesco

  5. #5

    Riferimento: Cambio Facoltà

    Citazione Originalmente inviato da frankensho Visualizza messaggio
    Ragazze..che dirvi,grazie mille per le risposte tempestive e per la disponibilità.
    vedrò di fare un salto a più presto in segreteria allora.
    Per quanto riguarda gli sbocchi,beh no opto per un reddito elevatissimo,ma ho ragionato che preferisco fare qualcosa ce mi realizzi davvero anche se magari avrò un compenso minore.
    per intenderci,me ne frego di prendere 2000 euro per fare tutti i giorni la stessa cosa in fabbrica con la targa di ingegnere.
    Sono scelte...spero bene!
    grazie ancora..
    francesco
    ho una tastiera del cavolo..scusate per gli errori!

  6. #6

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Cambio Facoltà

    ciao frankesho!
    Io sono reduce di un cambio di facoltà...e se sei proprio convinto convintissimo di cambiare dovresti fare la rinuncia agli studi tramite un modulo che dovresti trovare in segreteria nella tua facoltà,compilarlo e consegnarlo,sempre in segreteria,insieme al libretto e il gioco è fatto!

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

Privacy Policy