• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    Data registrazione
    12-04-2006
    Residenza
    Siena
    Messaggi
    84

    aiuto primo anno magistrale

    ciao,
    mi sono appena iscritta al primo anno della magistrale in psicologia dello sviluppo da non frequentante e sono un pò nel pallone....scusate, ma nel sito ci sono scritti gli esami da dare, ma dove trovo il nome dei prof e i testi su cui studiare? scusate, sembrerà una domanda stupida, ma vengo dalla triennale di firenze e mi sembra un altro mondo(in meglio si intende)....
    grazie x chi mi risponderà
    wery

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-09-2007
    Messaggi
    57

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    ciao io sono della magistrale in clinica quindi non ti posso dare informazioni dettagliate sul tuo corso, però se non hai la guida di facoltà, diciamo cartacea, ti conviene scaricartela dal sito di facoltà o da quello del punto informativo...cercala e vadrai che la trovi, io l'avevo scaricata li.in caso non la trovassi dammi il tuo indirizzo email e te la mando io.
    sulla guida è specificato tutto, o quasi, nome dei prof, programma dell'esame modalità d'esame ecc, ma soprattutto c'è l'indirizzo email e il num di tel dell'ufficio di ogni prof in modo da poterli contattare.se sei una non frequentante (come me) ti conviene contattarli via email per sapere se per i non frequentanti il programma è diverso oppure se è comunque quello indicato sulla guida.
    ciao!
    se hai altre domande chiedi pure se posso essere utile!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    Data registrazione
    12-04-2006
    Residenza
    Siena
    Messaggi
    84

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    ho trovato la guida, grazie 1000
    wery

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    Salve, non mi sembrava opportuno aprire un altro thread, così chiedo qui.

    Per il prossimo anno accademico vorrei iscrivermi alla magistrale di lavoro e ho appena fatto il conteggio dei crediti necessari per accedere.
    provengo dalla triennale di Caserta e in tutti i settori ho crediti in abbondanza ma ne mancano 4 nel settore MPSI/06 (ne sono richiesti 12).
    Ciò precluderà il mio accesso alla magistrale o semplicemente ci sarà da dare un esame per recuperare questi crediti?

    Grazie mille!


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    348

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    Se hai una triennale in Psicologia non hai bisogno di recuperare niente, tu che tipo di laurea hai?
    Un'altra cosa: dici di volerti iscrivere alla magistrale di lavoro, volevo farti presente che a Torino non esiste un corso di laurea a sè stante in Psicologia del Lavoro, ma solo 2 indirizzi della Laurea Magistrale in Psicologia che hanno a che fare con quell'area (Psicologia della formazione, consulenza e sviluppo organizzativo e Competenze relazionali nelle organizzazioni); niente da togliere a questi 2 indirizzi, volevo solo chiarire un attimo... non vorrei che avessi scelto un corso che è stato disattivato o cose del genere...

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    Grazie Francy.
    Provengo dalla triennale in scienze e tecniche psicologiche per la persona e la comunità.
    Avevo scritto solo "lavoro" per comodità, non ricordavo i nomi esatti dei corsi, ma sapevo che non vi facevano riferimento.

    sarà che mi sono persa nella giungla delle modalità di immatricolazione che variano da un'università all'altra (test, non test, voto minimo, ecc), ma non ho capito: perchè vengono specificati i crediti minimi da possedere per ogni settore?

    comunuque grazie ancora! sei stata gentilissima!


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Francy0212
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    348

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    Dunque dunque.... sto riguardando la pagina delle immatricolazioni... se hai la triennale in Psicologia (Classe 34 o 24 a seconda dell'anno di laurea e quindi della legge di riferimento) puoi iscriverti senza condizioni, solo per Psicologia Clinica devi avere un numero minimo di crediti in certi settori ma non mi pare la cosa ti interessi...
    Poi sì, sotto c'è la tabella crediti-settori, ma è per i laureati in classi non Psicologiche e la tua mi sembra proprio una laurea in psicologia!
    Cmq rileggi anche tu, hai visto mai che ho preso un abbaglio... Facoltà di Psicologia - Immatricolazioni Lauree Magistrali a.a. 2008/09

    Beh questi erano i requisiti dell'a.a.2008/2009, quelli nuovi usciranno verso luglio ma non dovrebbero esserci cambiamenti, cmq ricontrolla sempre...

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: aiuto primo anno magistrale

    Rileggerò tutto con calma allora

    se è come dici te, allora non avrò problemi, la mia è la classe 34

    Grazie ancora


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

Privacy Policy