• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Help tirocinio

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    Piombino livorno
    Messaggi
    68

    Help tirocinio

    Scusate qc sa se si può inizizare il tirocinio e poi successivamente portare i moduli alla segreteria tirocini?
    grazie

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di dexterina
    Data registrazione
    27-11-2007
    Messaggi
    403

    Riferimento: Help tirocinio

    basta che concordi con l'ente.
    Nel senso che sulla carta scrivi che inizi il tirocinio per es a dicembre...quando invece lo hai iniziato a novembre.

  3. #3
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Help tirocinio

    sì, però poi non risultano un numero inferiore di ore?? rischieresti di non raggiungere il minimo di ore necessarie a rendere valido il tirocinio!

    in ogni caso, sul sito di facoltà è scritto: "La domanda e relativo progetto formativo in triplice copia vanno consegnati, PRIMA dell’effettivo inizio del tirocinio, all'Ufficio Tirocini delle Facoltà di Psicologia (via dei Sardi 61, 00185 Roma) ENTRO E NON OLTRE I PRIMI 10 GIORNI DI OGNI MESE durante l'orario di ricevimento: Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00."

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: Help tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da stefyluca Visualizza messaggio
    Scusate qc sa se si può inizizare il tirocinio e poi successivamente portare i moduli alla segreteria tirocini?
    grazie
    Se non hai letto le nuove norme per il tirocinio ti invito a leggerle perchè se non ti laurei entro settembre 2010, il tirocinio va fatto esclusivamente dopo la laurea.

  5. #5
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Help tirocinio

    da quanto ho capito io, invece, è il tirocinio che deve finire entro settembre 2010! non mi sembra che sia scritto di laurearsi entro quel termine!
    o ho capito male?

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    522

    Riferimento: Help tirocinio

    Viola 74... hai ragione... anche io ho capito e letto come te... Quindi credo che hai capito bene !

  7. #7
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Help tirocinio

    confermo anch'io!il tirocinio per le triennali deve finire entro settembre 2010

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: Help tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    confermo anch'io!il tirocinio per le triennali deve finire entro settembre 2010
    infatti il sito dice:
    Dopo tali scadenze, a partire dal 2011, i tirocini, anche per gli studenti iscritti a corsi di laurea disciplinati dal D.M. 509/1999, seguiranno le modalità, i tempi e le scadenze validi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea disciplinati dal D.M. 270/2004 e qui indicati.
    @rietin@

  9. #9
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Help tirocinio

    Grazie per la conferma!

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: Help tirocinio

    Scusa viola, devo aver letto male eppure mi sembrava che quando erano appena uscite le nuove norme dicevano proprio se non ti laurei...

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    Piombino livorno
    Messaggi
    68

    Riferimento: Help tirocinio

    razie a tutte comunque ho scoperto che non dovrei avere problemi con le ore... il tirocinio per poi potermi iscrivere all'albo b dovrebbe durare 6 mesi ma io nei 6 mesi con l'orario che fa il centro ne faccio molte di più......
    ciao ciao e di nuovo grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    51

    Riferimento: Help tirocinio

    anch'io ho lo stesso problema!ormai i tempi per consegnare la domanda di tirocinio è scaduta!ma solo oggi mi hanno ricontattato dall'ente per dirmi che se voglio posso andare domani!e mo che faccioooo???? mi attacco???? helppppppp!!!! qualcuno sa bene come funziona??grazie!

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    Piombino livorno
    Messaggi
    68

    Riferimento: Help tirocinio

    ho appena saputo da una amica che lei ha cominciato il tirocinio prima e si è messa d'acordo con l'ente spiegandogli che purtroppo gli uffici per consegnare i moduli aprivano solo i rpimi giorni del mese così l'ente gentilmente gli ha detto di non preoccuparsi e così le ore fatte in quel periodo sono state conteggiate per es tra le assenze o sono state aggiunte ... chiedi all'ente dove è l'unica soluzione.
    ciao e in bocca al lupo

Privacy Policy