• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: associazione e

  1. #1

    associazione e

    ciao a tutti !
    Chiedo aiuto-consigli. Con altre fig professionali stiamo pensando di aprire un'associazione (a ciò che mi sembra d'aver capito, il meglio-ovvero con possibilità di retribuzione- è un'ass di promozione sociale) con vari servizi (corsi, spazi ricreativi/creativi per varie fasce d'età ecc). Mi chiedo:
    1) se sia possibile istituire uno spazio di di counseling-psicologico per gruppi gratuito (sarebbe gestito da me-laureata in psicologia, abilitata ed iscritta all'albo); mi chiedo se sia fattibile la gratuità (servirebbe all'ass per farsi conoscere ecc)
    2) se ogni fig professionale che strutturerà l'ass effettuerà dei "lavori" all'interno della stessa, come si valuta quanto retribuire a chi effettua il servizio e quanto incassa l'ass? Ad es, precedentemente ho effettuato un corso di "comunicazione efficace" in modo indipendente ed ho chiesto ad ogni partecipante 150 euro, se lo colloco nell'ass, come mi gestisco?
    Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2

    Riferimento: associazione e

    Ciao, anche io avevo pensato a una associazione di promozione sociale con alcune collleghe, però ho ricevuto informazioni contrastanti da 2 commercialisti che ho consultato; in particolare uno di questi commercialisti mi ha dettto che le associazioni non possono distribuire utili nenache in forma indiretta e che quindi oltre una certa soglia di guadagno è più conveniente la formula dello studio professionale associato.

Privacy Policy