• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    seconda laurea (da scienze dell'educazione a psicologia)

    Ho bisogno di un aiutino...
    A dicembre mi laureo in scienze dell'educazione, ma intanto mi sono iscritta a psicologia, dato che non posso avere due carriere aperte, vorrei sapere da qualcuno quali esami mi terranno buoni il primo anno. Non posso fare il procedimento normale per controllare, per la storia delle due carriere, quindi saprò ufficialmente a gennaio, ma intanto...
    Io pensavo: sociologia o pedagogia generale e teologia. Ho un dubbio su storia della filosofia contemporanea (io ho fatto storia della filosofia e filosofia politica), come pure su inglese (io ho fatto due lingue inglese e francesa, rispettivamente da 3 e 4 crediti), questo è da sei crediti. Al secondo e al terzo anno non ci ho ancora pensato! Ma spero che qualcuno sappia qualcosa riguardo al primo!

    Grazie mille!

  2. #2

    MOD OPS
    L'avatar di bubs.bubs
    Data registrazione
    15-01-2008
    Residenza
    tra cremona e milano
    Messaggi
    270

    Riferimento: seconda laurea (da scienze dell'educazione a psicologia)

    ciao!
    non ti so dire con esattezza quali esami ti tengono buoni, dovresti guardare sulla giuda (che distribuiscono in università ma c'è anche su internet) quanti crediti ci sono per ogni settore disciplinare e confrontarli con quelli che hai tu.
    ti faccio un esempio: noi abbiamo 6 crediti di storia della filosofia contemporanea che è M-FIL/06 tu quanti crediti hai per questo settore?
    in segreteria non fanno questo calcolo proprio così preciso però se hai gli stessi (o più) crediti per quel settore disciplinare sicuramente non possono farti rifare l'esame.
    però stai attenta con questa storia delle due carriere apert perchè se ti beccano la pena è l'annullamento della carriera universitaria (te lo dico perchè mi ero informata per fare un master ma mi hanno detto in segreteria che non posso perchè sono già immatricolata con un altro numero di matricola)
    spero di esserti stata utile!
    ciao!

  3. #3

    Riferimento: seconda laurea (da scienze dell'educazione a psicologia)

    Non ho due carriere aperte, nel senso che devo chiudere quella in scienze dell'educazione a dicembre, con la laurea, e poi mi immatricolano; ma intanto mi hanno detto di fare come se lo fossi (non possono controllare appunto perchè non posso avere due carriere). Sto tranquilla perchè sono stata più volte in segreteria.

    sono riuscita a fare qualcosa in questi giorni per vedere i crediti (mi si è sbloccato il programma) e in tutto me ne riconoscono 50, anche si capisce benissimo in quali materie, ad esempio non è contemplato pedagogia generale, anche se ovviamente ho già fatto (con lo stesso prof tra l'altro). Mah, vedremo a gennaio.

    Grazie mille per avermi risposto, buona serata!

  4. #4

    Riferimento: seconda laurea (da scienze dell'educazione a psicologia)

    Non ho due carriere aperte, nel senso che devo chiudere quella in scienze dell'educazione a dicembre, con la laurea, e poi mi immatricolano; ma intanto mi hanno detto di fare come se lo fossi (non possono controllare appunto perchè non posso avere due carriere). Sto tranquilla perchè sono stata più volte in segreteria.

    sono riuscita a fare qualcosa in questi giorni per vedere i crediti (mi si è sbloccato il programma) e in tutto me ne riconoscono 50, anche se non si capisce benissimo in quali materie, ad esempio non è contemplato pedagogia generale, anche se ovviamente ho già fatto (con lo stesso prof tra l'altro). Mah, vedremo a gennaio.

    Grazie mille per avermi risposto, buona serata!

Privacy Policy