• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 307
  1. #286
    Partecipante L'avatar di mariagiovanna3
    Data registrazione
    16-09-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    47

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    violet io sono il 15 di pomeriggio...speriamo bene...un ultimo sforzo....ci sentiamo in questi giorni..ma te delle norme della sicurezza fai qualcosa???

  2. #287
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Complimenti a Violet e a MariaGiovanna!!
    Io andrò a vedere gli orali credo giovedi perchè è passata una mia amica.
    Anche io credevo ne prendessero di più, invece hanno fatto una drastica riduzione, in pratica ne sono passati un quarto..così assumeranno tutti e niente graduatoria..cmq è meglio così perchè passare un concorso del genere e restare in graduatoria tre anni per poi non essere assunti sarebbe stato da suicidio..
    Per le sostituzioni lo sapevo che non c'entrava nulla questa graduatoria, c'era scritto anche sul bando. Anzi, a breve verà fatto un altro concorso per il tempo determinato come quello del 2008...che dire, puntiamo su quello!!

  3. #288

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Ciao
    Allora, io non farò roba sulla sicurezza...Se avrò tempo rileggerò qualcosa sul TUEL...E incrocierò le dita affinche non ci siano domande sulle leggi oppure domande molto specifiche su autori/teorie...Spero che siano cose generali (ad es. l'inserimento, la continuità ecc.).
    @Mariagiovanna: ti faccio un grande in bocca al lupo per domani pomeriggio!
    Ciao ciao!

  4. #289
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Sono andata a vedere gli orali..in linea generale sono tutte domande piuttosto fattibili e la commissione mi è parsa abbastanza tranquilla..
    Il duro è stato lo scritto, poi l'orale si poteva superare...a proposito, sapete come sono andate le persone che purtroppo non hanno superato l'orale?? Hanno fatto scena muta o parlavano ma non sono state del tutto esaudienti? Io quelle che ho visto sono state tutte brave e difatti sono state promosse.

    Peccato che per un bel pò non ci saranno più concorsi a tempo indeterminato visto che il nostro caro Brunetta ha bloccato le assunzioni per minimo tre anni nelle P.A...e hanno ancora la fiducia...vabbè, a parte questo, ci butteremo sulla graduatoria per le supplenze..

  5. #290

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Ciao
    Oggi ho fatto l'orale e finalmente mi sono tolta il peso e l'ansia...Comunque sia andata mi sento sollevata per essermi tolta il pensiero!!
    Purtroppo sono dovuta andare via subito dopo l'esame perchè oggi c'era sciopero dei treni e dovevo tornare alla stazione per riuscire a prendere un dei pochi treni garantiti...In generale le domande erano affrontabili...(purtroppo negli ultimo giorni ho perso un sacco di tempo a studiare gli autori di psicologia/pedagogia sui quali non c'erano domande). L'unica domanda che mi ha messa in seria difficoltà è stata quella sul TUEL, perchè non lo avevo studiato bene (in pratica alla fine sapevo solo le cose principali - sindaco, consiglio, giunta ecc.) e la mia domanda riguardava il ruolo dei dirigenti, solo che era molto specifica (non mi ricordo nemmeno com'era formulata!! 0__0) e mi sono un pò (parecchio) "arrampicata sugli specchi".
    Avendo risposto bene a 2 domande su 3 non sò se avrò l'idoneità...Domani mattina telefonerò sperando che mi comunichino il risultato!
    @nena: ma tu eri lì oggi? Io ero nel primo pomeriggio, però ero li sin dalla mattina...Magari ci siamo viste!!

    Se qualcuna che era presente oggi pomeriggio avesse per caso visto i risultati degli esami di oggi pomeriggio, potrebbe mandarmi un MP o scrivere qui se si ricorda se ci sono state non-idonee...La curiosità mi divora!!!
    Mi sembra di aver capito (non sono sicurissima) che la graduatoria finale sarà pubblicata on-line a partire dal 22 dicembre, però sottolineo che non sono sicura al 100%.
    Un salutone a tutte!!

  6. #291
    Partecipante L'avatar di mariagiovanna3
    Data registrazione
    16-09-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    47

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Ciao Violet,
    io penso che se chiami ti diranno il risultato...comunque tutto dipende dal voto degli scritti...anche se qualcuno ha preso 30 all'orale, ma magari 21 agli scritti...è come uno che ha preso 30 agli scritti e 21 all'orale....non si potrà sapere nulla fino al 22.
    comunque le domande erano parrecchio difficili. io ne ho avuta una sul decreto legislativo 81 sulla sicurezza. comunque violet: se hai risposto bene alle prime 2 domande e gli sei piaciuta vedrai che ti faranno passare. la ragazza che era dopo di me ieri, ha risposto solo a 2 e ha preso un bel votone.
    dipende tutto se fai loro una buona impressione o meno!
    per nena:::
    purtroppo hanno bocciato anche chi ha parlato e ha cercato di cavarsela.
    noi si pensava che avrebbero bocciato solo chi faceva scena muta, invece non è stato cosi'.
    se riuscivi a essere sicura e dimostravi di padroneggiare l'argomento e facevi subito una buona impressione di sicuro si passava.
    ma se arrivavi li' tentennando, non trovando le parole, e dimostrando insicurezza allora li' era il problema.
    so che è un luogo comune, ma è vero quando si dice:
    CERCATE DI NON FARE SCENA MUTA....è verissimo. bisognava cercare di dire qualcosa (restando in tema) e non restare zitte.
    ciao a tutte

  7. #292
    Partecipante Esperto L'avatar di martuccia
    Data registrazione
    12-06-2005
    Residenza
    la spezia-firenze
    Messaggi
    252

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Cavolo, me lo immaginavo più semplice!
    cmq Nena ti ho mandato un mess in PM!

  8. #293
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da violet24 Visualizza messaggio
    @nena: ma tu eri lì oggi? Io ero nel primo pomeriggio, però ero li sin dalla mattina...Magari ci siamo viste!!
    Io ci sono andata mercoledi.

  9. #294
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da mariagiovanna3 Visualizza messaggio
    per nena:::
    purtroppo hanno bocciato anche chi ha parlato e ha cercato di cavarsela.
    noi si pensava che avrebbero bocciato solo chi faceva scena muta, invece non è stato cosi'.
    se riuscivi a essere sicura e dimostravi di padroneggiare l'argomento e facevi subito una buona impressione di sicuro si passava.
    ma se arrivavi li' tentennando, non trovando le parole, e dimostrando insicurezza allora li' era il problema.
    so che è un luogo comune, ma è vero quando si dice:
    CERCATE DI NON FARE SCENA MUTA....è verissimo. bisognava cercare di dire qualcosa (restando in tema) e non restare zitte.
    ciao a tutte
    MMMhh.... quindi anche se si rigirava un pò il discorso andava bene?? b€astava dire qcs di sensato??

  10. #295

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    In linea generale si...Diciamo che le cose importanti erano: non rimanere completamente zitte e non dire cose totalmente sbagliate (altrimenti iniziavano a farti domande per approfondire, magari con l'intento di aiutarti, ma che alla fine ti fanno andare nel pallone)...Ho avuto l'impressione che fossero ben disposte, cioè senza l'intenzione di metterti in ansia o in difficoltà ad ogni costo...Credo che oltre alla preparazione gli facesse piacere anche vederti sicura e convinta di quel che dicevi..

    Oggi una ragazza che era all'esame ieri mi ha fatto sapere il voto...Per fortuna è andata bene, sono soddisfatta
    Ne deduco che il fatto che abbia avuto difficoltà nella domada sul TUEL non ha avuto molto peso sul voto...Probabilmente (per fortuna) davano maggior importanza alle domande sul nido e non a quelle sulle leggi...
    Ora non rimane che aspettare la graduatoria!! Un bacione a tutte...

  11. #296

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Scusate potete scrivere qualche domanda che vi hanno fatto??

  12. #297
    Partecipante L'avatar di mariagiovanna3
    Data registrazione
    16-09-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    47

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    1- competenze trasversali educatore
    2- figure di riferimento per il bambino al nido
    3- funzioni dei dispostivi di sicurezza sui luoghi di lavoro in base al decreto 81 del 2008
    4- funzione del gioco
    5- centro bambino-genitore
    6- interculturalità al nido
    7- organi del comune
    ............non me ne ricordo più.le ho rimosse.

  13. #298

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Ciao
    Scrivo altre domande che mi vengono in mente:
    - come organizzare gli spazi al nido
    - linguaggio del bambino
    - centro gioco educativo
    - nido aziendale
    - rapporto educatrici/genitori
    - funzioni sindaco/giunta/consiglio

    Scusate ma oggi non dovevano mettere la graduatoria? Ho visto che per ora hanno pubblicato i risultati dell'orale....Speriamo mettano presto la graduatoria

  14. #299
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Citazione Originalmente inviato da violet24 Visualizza messaggio
    Ciao
    Scusate ma oggi non dovevano mettere la graduatoria? Ho visto che per ora hanno pubblicato i risultati dell'orale....Speriamo mettano presto la graduatoria
    Certo però che questa cosa di aver bocciato proprio 4 persone..è un pò strana..volevano pareggiare???........mah.......

  15. #300

    Riferimento: Concorso educatore asilo nido a Firenze a novembre

    Si in effetti, guarda caso è venuta fuori una cifra pari...Bhò...Però non vedo il vantaggio di avere 50 persone, i posti sono comunque 36 (o meglio 31 perchè alcuni sono riservati alla mobilità)...

    Una domanda:ma il concorso per formare una graduatoria per le sostituzioni quando dovrebbe uscire? E di solito è un concorso vero e proprio (cioè con le varie prove d'esame) o è solo per titoli (cioè si invia la raccomandata con il proprio curriculum e poi formano loro la graduatoria)?

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo

Privacy Policy