• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526
Visualizzazione risultati 376 fino 384 di 384
  1. #376
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    Ma sulla depressione secondo voi cosa può chiedere?...e poi la schizofrenia va fatta?non so voi ma io non ce la farò a fare tutti gli argomenti....è infinito questo esame e dovrebbe essere pure da 6 crediti!!!!

  2. #377
    Partecipante
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    43

    Re: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    da quello che so la schizofrenia non va fatta, per lo meno non l'ho trovata sugli appunti di lezione che mi hanno prestato degli amici

  3. #378
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    83

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    Ciao scusate, ho una domanda che ho letto nelle discussioni precedenti e che vi ripropongo perchè non sono certa della risposta...un bambino autistico può provare ansia da separazione???Io risponderei no...ma questa materia è ricca di sorprese...per cui c'è qualcuno che mi smentisce???

    E poi, c'è nessuno che sa risolvere questo dubbio sulla schizofrenia??è da fare o no???e se non è da fare, cosa si intende per psicosi infantile (che invece è menzionta nel programma??)

    grazieee
    Ultima modifica di JennyPortman : 10-02-2011 alle ore 18.35.03

  4. #379
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    Io credo che il bambino autistico non possa provare ansia da separazione,perchè non è interessato alla relazione ma si isola nel suo "guscio autistico"...poi se ci pensi non reagisce nemmeno con il pianto alla separazione dalla mamma....però come dici tu non si può mai esser certi!!!cmq le psicosi infantili corrispondono ai DGS quindi all'autismo...la schizofrenia è la psicosi dell'adolescente...io cmq non la faccio,anche perchè non ce la fo......

  5. #380
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    83

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    ah ok!!Grazie della risposta mi hai sollevato da un paio di dubbi!!!

    Nel frattempo In bocca al lupo!!!

  6. #381
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b
    Data registrazione
    23-09-2008
    Messaggi
    122

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    Allora raga come va?come siete messi con lo studio?....io ho talmente tanta confusione in testa che non riesco a far niente.....speriamo bene....

  7. #382
    Partecipante Affezionato L'avatar di PunkVala
    Data registrazione
    04-06-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: esame allori 2009

    ragazzi il mastrangelo non si trova più in giro.. Non è che qualcuno di voi che l'ha già dato avrebbe questo libro da rivendermi??? =(

  8. #383
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-09-2009
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    83

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    Ciao, non so se ti conviene cercare questo libro, perchè la prof.ssa Allori con questa sessione d'esami finisce l'insegnamento del corso di neuropsichiatria , e da giugno in poi ci sarà un altro professore con altri testi etc etc...per cui informati se ti serve davvero e se non lo trovi io l'ho reperito in biblioteca e ho fotocopiato quello che mi serviva!

    ciaoo

  9. #384
    Partecipante Affezionato L'avatar di PunkVala
    Data registrazione
    04-06-2008
    Messaggi
    115

    Riferimento: ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione

    ti ringrazio Jenny!! cmq ormai l'ho trovato.. andrà bene lo stesso speriamo! =)

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526

Privacy Policy