Buongiorno a tutti, non so se avete mai affrontato questo argomento e pertanto mi scuso qualora dovesse essere una ripetizione. Dalla domanda che ho da farvi è evidente che non sono una psicologa, ma l'argomento mi interessa perchè riguarda l'affido dei miei figli. Mi spiego, dal CTU redatto da una psicologa che ha svolto le sue indagini su tutti i membri della mia famiglia è riportato l'intervista rilasciata dal mio ex marito, con diffamazioni un pò su tutti i miei familiari ed alcuni GRAVISSIMI che si riferiscono anche a persone esterne al nucleo familiare, che potrebbero causare SERI DANNI agli interessati, tanto che io stessa tengo segreta la copia in mio possesso perchè onestamente temo molto le conseguenze. Tali affermazioni, tra l'altro non sono nemmeno direttamente inerenti all'argomento trattato, insomma non gravano sui bambini direttamente, ma toccano la sfera personale degli interessati estranei alla causa. Domanda: tali affermazioni sono passibili di denuncia per diffamazione? Ripeto, sono veramente MOLTO gravi.

Grazie anticipatamente della risposta.
Nella