• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 305
  1. #226
    Partecipante
    Data registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ciao raga come va????qualcuno mi può dare qualche dritta per l esame di psicometria????grazie buona serata
    Ultima modifica di manuela.t : 18-04-2012 alle ore 20.35.09

  2. #227

    Riferimento: Esame psicometria

    Ciao Igorino scusa vedo che è un vecchio post ma vorrei sapere se x caso hai ancora il vecchio esame..se ho ben capito..
    grazie comunque.

    Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    Mi sa che ha cambiato tipo di traccia, mentre pria chiedeva allo scritto 31 domande solo di statistica e all'orale la boncori, ora chiede 3 esercizi difficili di statistica (e non 31) e delle domande di teoria e tecniche dei test. In ogni caso conviene che invii una modalità dell'esame perché non sono sicurissimo che l'abbia cambiato, fatto sta che senza statistica non si passa e dicono che sia uno degli esami più difficili, di solito boccia più o meno il 50% e allo scritto quasi nessuno supera il 25-26. Ciao

  3. #228

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ciao scusami avresti ancora il facsimile da girarmi x favore? il mio indirizzo email è lucyg76@libero.it
    grazie!
    Citazione Originalmente inviato da sere1973 Visualizza messaggio
    ciao lunateresa. Ti ho girato il facsimile della prova d'esame sulla tua mail...
    in bocca al lupooo!!!

  4. #229

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ciao Franceschina87 scusa avresti ancora quelle prove precedenti?? mi aiuterebbero molto per potermi esercitare...
    grazie comunque! il mio indirizzo email è lucyg76@libero.it
    Grazie

    Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    se mi scrivete il vostro indirizzo email io ho delle prove precedenti!

  5. #230

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ciao ragazzi scusate, ho già dato quest esame e nn l ho passato....ho utilizzato il libro statistica per gli psicologi e mi ha molto aiutato per quanto riguarda gli esercizi...non sono riuscita a trovare questi benedetti 3 Criteri che servono per riuscire a passare l esame!!potete aiutarmi????? vorrei sapere quali sono e come devono essere applicati, vi lascio la mia email così che potete mandarmi il materiale tranquillamente!!grazie mille. la mia email è: brissa8@hotmail.it

  6. #231

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da oscardelvortice Visualizza messaggio
    ciao ragazzi scusate, ho già dato quest esame e nn l ho passato....ho utilizzato il libro statistica per gli psicologi e mi ha molto aiutato per quanto riguarda gli esercizi...non sono riuscita a trovare questi benedetti 3 Criteri che servono per riuscire a passare l esame!!potete aiutarmi????? vorrei sapere quali sono e come devono essere applicati, vi lascio la mia email così che potete mandarmi il materiale tranquillamente!!grazie mille. la mia email è: brissa8@hotmail.it
    3 Criteri che servono per riuscire a passare l esame? vorrei saperli anche io please

  7. #232
    Partecipante L'avatar di maya2007
    Data registrazione
    15-11-2010
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ciao ragazzi anche io vorrei saperli questi 3 criteri, vi prego perchè mi sembra ancora tutto arabo anche se dovrei darlo entro giugno perchè a settembre ho intenzione di laurearmi. grazie

  8. #233

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ciao Ragazzi,anch'io devo sostenere l'esame di lambertucci a giugno ma non so dove sbattere la testa perché anche per me è arabo. Potremmo vederci e fare qualcosa insieme magari, visto che siamo tutti nella stessa situazione

  9. #234

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Potete rispondermi alla mail :rossanachessa@yahoo.it perché spesso non mi arrivano le risposte da qui

  10. #235

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ragazzi che domande c'erano sul compito?!! please rispondete

  11. #236

    Re: Riferimento: Info Psicometria

    A me interessa!!! Come posso fare?

  12. #237

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Mi sa ben poco, dato che nessuno ci risponde..

  13. #238

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    UNIURB PSICO: potresi mandare anche tu l'esmail alla schirone.. più siamo0o meglio è.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. #239

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da ANNAJUNG Visualizza messaggio
    UNIURB PSICO: potresi mandare anche tu l'esmail alla schirone.. più siamo0o meglio è.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L'esame l'ho già dato un anno fa' ho voluto mettere un "like" a Pollonix per incitare gli altri ad aggregarsi, anche se viste le volte precedenti, credo che ottenere il post-appello sia quasi un utopia...

  15. #240
    Partecipante L'avatar di maya2007
    Data registrazione
    15-11-2010
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    48

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da oscardelvortice Visualizza messaggio
    ciao ragazzi scusate, ho già dato quest esame e nn l ho passato....ho utilizzato il libro statistica per gli psicologi e mi ha molto aiutato per quanto riguarda gli esercizi...non sono riuscita a trovare questi benedetti 3 Criteri che servono per riuscire a passare l esame!!potete aiutarmi????? vorrei sapere quali sono e come devono essere applicati, vi lascio la mia email così che potete mandarmi il materiale tranquillamente!!grazie mille. la mia email è: brissa8@hotmail.it
    Ciao ragazzi, io devo ancora sostenere l'esame, che tra l'altro è l'ultimo, e mi sono fatta spiegare i 3 criteri da una mia amica che si è laureata a marzo.
    1.bisogna individuare che tipo di variabile è: qualitativa(il test non parametrico)
    quantitativa (di scale a rapporti e a intervalli ) (può essere parametrico)
    2.verificare con un istogramma se si forma una distribuzione gaussiana ( la curva lineare), se è gaussiana è parametrico, se no è non parametrico.
    3.verificare l'omoschedasticità con la formula F= var1/var2 che deve dare piu o meno 1
    per usare un test parametrico bisogna che tutti i criteri diano parametrico, se no anche se solo uno non è parametrico si usa un test parametrico.
    poi si individua il test con l'aiuto della tavola decisionale nel libro statistica per psicologi a pag 235 e 236
    Se nel compito si parla di frequenze si passa direttamente a risolvere il problema con il test del chi quadrato.
    Mercoledi provo a venire prima dell'esame se qualcuno mi vuole chiedere qualcosa
    Ultima modifica di maya2007 : 23-02-2013 alle ore 12.08.42

Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy