• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 66
  1. #31
    Partecipante L'avatar di MatricolaII
    Data registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Ciao!Qualcuno ha le registrazioni o le sbobinature delle lezioni!?Mi servirebbero sia quelle di Trojano che di Conson. Graaaazie!

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    12

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Ragazzi qualcuno Sa dirmi i testi da studiare? Vivo a Roma e non riesco a venire facilmente a Caserta e il prof. Purtroppo non risponde. Grazie

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    ragazzi vi posto una notizia fresca fresca di serata....Trojano ha risposto ad una mia e-mail in cui chiedevo se i prof all'orale (cioè trojano e conson) fossero cambiati o meno quest'anno. mi ha detto che "la commissione d'esame è composta dai prof Santangelo, Grossi, Conson e Trojano e quindi Lei può capitare con chiunque". Volevo darvi questa info...non so se prederla tragicamente o meno perchè non so come sono Santangelo e Grossi all'orale....magari qualcuno di buon cuore può darmi questa preziosa info???? buona serata

  4. #34
    Matricola
    Data registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    12

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    ragazzi vi posto una notizia fresca fresca di serata....Trojano ha risposto ad una mia e-mail in cui chiedevo se i prof all'orale (cioè trojano e conson) fossero cambiati o meno quest'anno. mi ha detto che "la commissione d'esame è composta dai prof Santangelo, Grossi, Conson e Trojano e quindi Lei può capitare con chiunque". Volevo darvi questa info...non so se prederla tragicamente o meno perchè non so come sono Santangelo e Grossi all'orale....magari qualcuno di buon cuore può darmi questa preziosa info???? buona serata
    Ily anche io dovrei dare questo esame. Puoi darmi qualche dritta in merito? Vivo a Roma quindi non riesco a seguire il corso. Dici che si può fare? L'esame e' scritto e orale, giusto? A parte i libri ci sono appunti o altro che possono semplificare lo studio? Grazie mille.

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Citazione Originalmente inviato da Sambanero Visualizza messaggio
    Ily anche io dovrei dare questo esame. Puoi darmi qualche dritta in merito? Vivo a Roma quindi non riesco a seguire il corso. Dici che si può fare? L'esame e' scritto e orale, giusto? A parte i libri ci sono appunti o altro che possono semplificare lo studio? Grazie mille.
    si, l'esame è scritto e orale. Le domande scritte sono abbastanza specifiche sia di fisiologica, sia di neuro. L'orale è un pò complicato se capiti con Trojano perchè veramente vuole sapere le cose nel dettaglio e ha addirittura abbassato voti dello scritto (una mia amica sbagliò una cosa sulla pompa sodio-potassio e le tolse tre punti!! Tolse due punti che aveva aggiunto Conson e uno dello scritto). Con Conson dovrebbe essere un pò meglio perchè tende ad alzarti il voto dello scritto. L'anno scorso dovevi fare l'orale prima con un prof e poi con altro per riuscire ad avere l'esame. Quest'anno, dalla mail che mi ha inviato Trojano, deduco che l'esame sarà sostenuto solo da un prof sia per la parte di fisiologica sia per neuro...e speriamo di capitare con Conson!!! Poi mi dispiace dirtelo ma per questo esame è stato utile seguire il corso (con Trojano) perchè spiega molto molto bene. Ho una cinquantina di pagine di appunti!! Se abitavi più vicino potevamo studiare insieme mannaggia!! Ma non avvilirti! Basta studiare bene e cioè un mese e mezzo almeno di studio intenso solo con questa materia (se vuoi un buon voto ovviamente). Infatti io lo farò ad ottobre così ho due mesi per prepararlo! in bocca al lupo!!

  6. #36
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    358

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Ma le date?Ancora nulla???

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di bambolita87
    Data registrazione
    15-10-2010
    Messaggi
    102

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Ma dal manuale di Pinel, Psicobiologia c'è qualcosa da eliminare???
    io sono 857......
    Cos'è la felicità se non la semplice armonia tra l'uomo e la vita che conduce? (Albert Camus)

  8. #38

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    qualcuno sa su cosa si focalizza la santangelo e se conson fa ancora gli esami?? no perché ora è la santangelo a far gli esami a noi matricole dispari (A29) e conson non è proprio più citato... help!!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di 20giugno
    Data registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    126

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Ho visto i risultati della prova scritta di neuropsicologia con la Santangelo, i voti sono bassi e ci sono molte persone che non l'hanno superato! Quindi chiedo a chi l'ha già fatto é molto difficile da superare e quanto tempo ci vuole per prepararlo? Grazie

  10. #40
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    raga qualcuno sa dirmi se nell'ultimo compito di neuropsicologia clinica con la santangelo c'erano domande sugli ultimi due capitoli del libro o se sono stati chiesti all'orale?grazie
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  11. #41
    Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Data registrazione
    27-03-2008
    Residenza
    provincia Caserta
    Messaggi
    794

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    ma all'esame orale ci saranno anche assistenti o solo prof??

  12. #42
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    ciao ragazzi! vi prego qualcuno può dirci come erano le domande dell'appello di giugno e/o luglio? com'erano e chi erano i prof all'orale?c'è ancora conson? l'orale si svolgeva con un solo prof per entrambe le materie? sto troppo in ansia e vedo solo voti bassi agli scritti!! fateci sapere qualcosa!!!!!grazie!!!
    ps.ho letto questo avviso!
    http://www.psicologia.unina2.it/inde...=single&id=246
    è uno schema dei capitoli oggetto di esame. i capitoli che salta, secondo voi, vanno bene anche per noi A29 del terzo anno e non del secondo??
    Ultima modifica di ilypsicocaserta : 25-07-2012 alle ore 10.41.48

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lathekla
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    108

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    ciao ragazzi! vi prego qualcuno può dirci come erano le domande dell'appello di giugno e/o luglio? com'erano e chi erano i prof all'orale?c'è ancora conson? l'orale si svolgeva con un solo prof per entrambe le materie? sto troppo in ansia e vedo solo voti bassi agli scritti!! fateci sapere qualcosa!!!!!grazie!!!
    ps.ho letto questo avviso!
    http://www.psicologia.unina2.it/inde...=single&id=246
    è uno schema dei capitoli oggetto di esame. i capitoli che salta, secondo voi, vanno bene anche per noi A29 del terzo anno e non del secondo??

    ciao ily io ieri ho fatto fisiologica 857, i prof sono sempre bravi e disponibili, ti mettono a tuo agio e non hanno bocciato nessuno, almeno fino a quando ci sono stata io! c'erano conson, santangelo e trojano, trojano e conson facevano gli esami di fisio/neuro (quello a29) e santangelo faceva fisio 857, poi trojano ha finito quelli della sua lista ed ha iniziatoi a fare anche lui fisio857....l'orale dura una mezzora e fanno parecchie domande, non è una formalità ma un vero e proprio esame, abbassano anche il voto di 2/3 punti se non rispondi bene, ma ovviamente alzano anche di 2/3 punti se risp bene. spero di esserti stata untile, ciao
    CONQUISTATI LA FELICITA'


    "Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"

    WOFF!

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Giugliano In Campania
    Messaggi
    292

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    Citazione Originalmente inviato da Lathekla Visualizza messaggio
    ciao ily io ieri ho fatto fisiologica 857, i prof sono sempre bravi e disponibili, ti mettono a tuo agio e non hanno bocciato nessuno, almeno fino a quando ci sono stata io! c'erano conson, santangelo e trojano, trojano e conson facevano gli esami di fisio/neuro (quello a29) e santangelo faceva fisio 857, poi trojano ha finito quelli della sua lista ed ha iniziatoi a fare anche lui fisio857....l'orale dura una mezzora e fanno parecchie domande, non è una formalità ma un vero e proprio esame, abbassano anche il voto di 2/3 punti se non rispondi bene, ma ovviamente alzano anche di 2/3 punti se risp bene. spero di esserti stata untile, ciao
    Ti ringrazio tantissimo! sei stata utile e hai chiarito i miei dubbi riguardo la modalità di esame!!! mica sai dirmi qualcosa sulle domande scritte???se ne ricordi qualcuna oppure se erano specifiche o generiche, quante di neuro e quante di fisiologica....grazie mille! spero ti sia andato bene!!

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lathekla
    Data registrazione
    16-12-2009
    Messaggi
    108

    Riferimento: [A29] Psicologia Fisiologica/Neuropsicologia (Trojano-Con

    le domande non me le ricordo ad essere sincera, però posso dirti che erano specifiche, domande generiche ce n'erano giusto 4/5, le altre andavano abbastanza nel particolare, e in genere sono sempre su le varie parti del cervello, tipo "nuclei genicolati laterali, in cosa sono implicati"?il mio consiglio è di capire bene ogni struttura dove si trova, cioè devi avere bene assimilato la mappa del cervello e le varie funzioni di ogni singola struttura. Quante domande escono di neuro o di fisio non te lo so dire perchè io ho fatto fisiologica 857 quindi a me erano 30 domande tutte3 di fisio. In bocca al lupo
    CONQUISTATI LA FELICITA'


    "Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa!"

    WOFF!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy